(AVInews) – Frosinone, 28 ott. – Connesi S.p.a. fa il suo ingresso nel territorio frusinate con l’obiettivo di supportare le aziende locali nel percorso di digital transformation. Di questo si è parlato durante l’evento ‘Connessioni Vincenti: La Digitalizzazione come fattore di successo per le imprese’, organizzato presso lo Stadio Benito Stirpe di Frosinone. Connesi, società di telecomunicazioni con sede a Foligno e operante principalmente nel Centro Italia, ha organizzato un momento di riflessione e confronto con imprese e Pubblica Amministrazione, mettendo in evidenza il ruolo chiave della digitalizzazione come fattore di competitività per le aziende pubbliche e private e il valore che un partner come Connesi può portare in questo processo.

Ad aprire i lavori, l’intervento di Vincenzo Zappavigna, presidente del Cda di Connesi S.p.a. e dottore commercialista di Frosinone, che ha sottolineato l’importanza di un’infrastruttura digitale all’avanguardia per aziende e P.A. locali. “Con l’incontro di oggi – ha dichiarato Zappavigna – intendiamo presentare Connesi al territorio di Frosinone, proponendo soluzioni di connettività altamente affidabili”.

A seguire, Antonio Baldassarra, CEO di DHH e fondatore di Seeweb (anch'essa parte del Gruppo DHH di cui fa parte Connesi), ha illustrato il valore strategico del cloud computing come fattore di successo aziendale. “Prevediamo – ha proseguito Baldassarra – che questo sarà un decennio di grande innovazione, trainato dalle risorse dell’intelligenza artificiale e da cambiamenti significativi nei processi industriali e comunicativi. Riteniamo che il connubio tra cloud computing, intelligenza artificiale e connettività di livello business rappresenti un asset fondamentale per affrontare questa rivoluzione tecnologica, ottimizzando efficienza, innovazione e produttività”.

Tra gli ospiti anche Laura Vicano, assessore a Smart City, Innovazione Tecnologica e Digitalizzazione del Comune di Frosinone, che ha illustrato le iniziative di digitalizzazione attualmente in corso. “Il Comune di Frosinone – ha commentato l’assessore – sta lavorando per avvicinare i cittadini al digitale ed occasioni come queste offrono spunti preziosi per rafforzare le nostre iniziative”.

Infine, Massimiliano Tinca, Sales & Marketing Manager di Connesi, ha illustrato le soluzioni tecnologiche su misura che l’azienda propone alle imprese. “Siamo entusiasti – ha concluso Tinca – di entrare nel tessuto imprenditoriale frusinate. Dai primi incontri con gli imprenditori della zona abbiamo colto una forte esigenza di digitalizzazione e di miglioramento del livello delle connettività. Ci auspichiamo che questo sia l'inizio di un percorso di crescita e di innovazione per tutte le aziende del territorio.”

Connesi ha ribadito il proprio impegno a investire in infrastrutture di proprietà per la fornitura di connettività ultraveloce, utilizzando tecnologie in fibra ottica e radio ed a proporsi come fornitore di soluzioni innovative capaci di accelerare la crescita delle aziende locali.

 

Condividi