GUBBIO - La manifestazione ‘GUBBIO SUMMER FESTIVAL SPECIAL EDITION AUTUMN WINTER’, sotto la direzione artistica della violinista Katia Ghigi, presenterà domenica 28 ottobre alle ore 18, nella sala  ex Refettorio della Biblioteca Sperelliana, uno dei concerti più importanti della storia del Festival. La violinista KSENIA MILYAVSKAYA si esibirà in un programma di estrema  difficoltà e  virtuosismo e di rarissima esecuzione: l'integrale dei 24 CAPRICCI DI PAGANINI, celebri per la loro bellezza ma anche per la loro ardita ed incredibile difficoltà tecnica.  Ksenia Milyavskaya, pur essendo giovanissima, ha già una carriera formidabile alle spalle, affermata a livello internazionale, vincitrice di concorsi internazionali, si esibisce costantemente nelle sale più famose del mondo. 

Di origine russa,  l’artista che  da oltre 10 anni vive a Bologna,  si è diplomata  con lode al conservatorio di Maastricht nel 2012. Conduce una costante attività concertistica esibendosi sia in recital per violino solo che in concerti come violinista solista in Italia, Russia, Francia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Lituania, Finlandia, Grecia, Svizzera, Cina, San Marino.

Dal 2010 insegna all’Accademia Internazionale di Imola (Direttore Onorario Maestro Vladimir Ashkenazi), trasmettendo le tecniche della scuola violinistica russa ai suoi numerosi allievi.

Condividi