Comuni umbri, ecco chi ha 'risparmio ozioso' e chi invece è attrattivo
Brevissima presentazione Rapporto Mediacom 043
Ecco i comuni umbri dove il risparmio è più ‘ozioso’ (ossia non si trasforma in finanziamenti alle attività di imprese e famiglie) e quelli che invece mostrano capacità attrattiva e dinamismo, con gli impieghi bancari a favore di imprese e famiglie che superano i depositi bancari. L’indice maggiore di risparmio ‘ozioso’ a Magione. Seguono Spello, Orvieto, Fabro e San Giustino, mentre i primi cinque comuni più attrattivi, ossia con gli impieghi bancari che superano maggiormente i depositi bancari, sono Bastia Umbra, Foligno, Città di Castello, Giano dell’Umbria e Todi. Il comune di Terni più ‘attrattivo’ di quello di Perugia, mentre a livello di province è l’inverso.
Mediacom043 è un’agenzia di Big Data che, di propria iniziativa o su commissione, diffonde Rapporti e approfondimenti di taglio economico e sociale, sia a livello nazionale che regionale. È diretta da Giuseppe Castellini.
Di seguito i link della Sintesi del Rapporto e della tabella in pdf e in jpeg (basta cliccare sui link per accedere al materiale).
Recent comments
11 years 41 weeks ago
11 years 41 weeks ago
11 years 43 weeks ago
11 years 43 weeks ago