Brevissima presentazione Rapporto Mediacom 043

Ecco i comuni umbri dove il risparmio è più ‘ozioso’ (ossia non si trasforma in finanziamenti alle attività di imprese e famiglie) e quelli che invece mostrano capacità attrattiva e dinamismo, con gli impieghi bancari a favore di imprese e famiglie che superano i depositi bancari. L’indice maggiore di risparmio ‘ozioso’ a Magione. Seguono Spello, Orvieto, Fabro e San Giustino, mentre i primi cinque comuni più attrattivi, ossia con gli impieghi bancari che superano maggiormente i depositi bancari, sono Bastia Umbra, Foligno, Città di Castello, Giano dell’Umbria e Todi. Il comune di Terni più ‘attrattivo’ di quello di Perugia, mentre a livello di province è l’inverso.

Mediacom043 è un’agenzia di Big Data che, di propria iniziativa o su commissione, diffonde Rapporti e approfondimenti di taglio economico e sociale, sia a livello nazionale che regionale. È diretta da Giuseppe Castellini.

Di seguito i link della Sintesi del Rapporto e della tabella in pdf e in jpeg (basta cliccare sui link per accedere al materiale).

Rapporto Mediacom043 in pdf:

Tabella 1 in pdf:

Tabella 1 in jpeg:

 

Condividi