Il Comune di Umbertide sbarca su Facebook
![](http://umbrialeft.it/files/imagecache/grande/facebook_click_0.jpg)
UMBERTIDE - Il Comune di Umbertide diventa sempre più tecnologico e lo fa sbarcando sul social network più popolare del momento. Su Facebook è stata infatti aperta la pagina ufficiale del Comune, con informazioni riguardanti l'attività istituzionale, gli eventi e le manifestazioni che si terranno in città, aggiornamenti e comunicazioni utili per gli umbertidesi e tutti coloro che vorranno tenersi in contatto con l'Amministrazione Comunale. Nella pagina troveranno spazio anche foto e video e soprattutto link al sito istituzionale dell'Ente. La pagina Facebook è stata creata con lo scopo di stabilire un contatto diverso con la cittadinanza e soprattutto con i più giovani e con chi predilige i nuovi mezzi di comunicazione per tenersi informato e relazionarsi con gli altri.
“Si tratta di un nuovo strumento a disposizione della cittadinanza, soprattutto di quella più giovane, per restare in contatto con l'Amministrazione Comunale e tenersi sempre informati su tutto ciò che riguarda Umbertide – ha dichiarato il sindaco Giampiero Giulietti - la pagina Facebook si va ad aggiungere al sito istituzionale dove i cittadini possono già trovare informazioni utili, news e video”.
Per quanto riguarda il sito, consultabile all'indirizzo www.comune.umbertide.pg.it, è in corso l'aggiornamento della sezione “Città e territorio” a fini conoscitivi e turistici. Al riguardo è stata inserita una nuova sezione dedicata ai parchi pubblici che contiene già “Parco della Reggia e Piazza del Mercato” - a cui sono stati correlati lo speciale dedicato alla sua inaugurazione ed un video che illustra il percorso -, “Parco Lido Tevere” e “Parco Ranieri”.
Gradualmente verranno inseriti altri video che illustreranno gli altri parchi e le bellezze monumentali e architettoniche della città. Inoltre nella sezione “Turismo” è possibile consultare la “Guida turistica on-line” di Umbertide, 22 pagine di descrizioni e informazioni della città e del suo territorio corredate da 120 immagini.
![Condividi](/sites/all/modules/addtoany/images/share_save_171_16.png)
Recent comments
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago