Questa mattina la Giunta comunale ha deliberato l'esposizione della bandiera della pace sulla facciata del Palazzo Comunale in occasione della “Giornata di digiuno e di preghiera per la pace in Siria, in Medio Oriente, e nel mondo intero” in programma per domani, sabato 7 settembre.

 

Tale giornata è stata indetta da Papa Francesco che ha convocato in Piazza San Pietro una veglia di preghiera, perché da lì parta un messaggio di pace e speranza per tutti, e il messaggio del Pontefice è stato subito accolto dalla Tavola per la Pace che ha invitato tutti ad esporre la bandiera arcobaleno alle finestre.

 

Da oggi quindi e per tutta la giornata di domani, anche sul Palazzo comunale di Umbertide sventolerà il vessillo della pace. "Pur condannando la politica adottata da Assad, crediamo che il dialogo e il ruolo della comunità internazionale siano gli strumenti più idonei per porre fine alle violenze in Siria - ha detto il sindaco Marco Locchi - e non un'ulteriore guerra che potrebbe avere conseguenze imprevedibili a livello mondiale".

Condividi