GUBBIO - «La Giunta Comunale – si legge in una nota stampa - nel contesto della grave emergenza coronavirus, in merito all’imposta comunale sulla pubblicità anno 2020, ha deliberato una rateizzazione dell’imposta le cui prossime scadenze  saranno il 30 settembre e 31 dicembre 2020. Il Concessionario Dogre S.r.l. sarà chiamato a comunicare, non appena possibile, i nuovi importi da pagare ai singoli contribuenti beneficiari della rateizzazione. Per quanto concerne i tributi comunali ed entrate patrimoniali non ancora oggetto di provvedimenti di proroga, quali ad esempio IMU e COSAP, si riserva di procedere tenendo conto sia dell'eventuale perdurare dell'emergenza sia di eventuali e futuri atti che il Governo dovesse porre in essere.

Inoltre, per quanto concerne il pesante impatto che stiamo scontando sul nostro tessuto socio-economico anche dal punto di vista turistico, si è deliberata  la  proroga al 15 settembre dell’obbligo, da parte dei titolari di strutture ricettive, di riversamento delle somme introitate a titolo d’imposta di soggiorno nel 1° quadrimestre 2020.

Si è prorogato altresì al 20 settembre l’obbligo da parte dei titolari di strutture ricettive di dichiarazione delle somme introitate a titolo d’imposta di soggiorno nel 1° quadrimestre 2020, fatta salva la possibilità di ulteriore proroga.

E’ stato prorogato al 30.06.2020 il versamento della prima rata della Tassa Rifiuti – TARI – per tutte le tipologie di utenze domestiche e non domestiche».

Condividi