di Elio Clero Bertoldi
FERRARA - Come buttare via una vittoria già in tasca. Il Perugia al Paolo Mazza, pur avendo disputato una gara convincente e con una formazione logica e quadrata (in difesa), mentre era in vantaggio ed avrebbe dovuto controllare gli avversari, tenendoli lontani dall'area (facile perché gli spallini erano rimasti in dieci già dal finale del primo tempo) hanno lasciato, appena sette minuti dopo il vantaggio, il pallino del gioco agli avversari che in virtù del fiuto in area e dell'esperienza di Mirko Antenucci, sono riusciti ad acciuffare il pari.
Zauli aveva messo in campo un buon Perugia. Con gli innesti di Riccardi e Dell'Orco dietro la squadra ha tenuto discretamente. Il gol però non arrivava nonostante la superiorità numerica (dal 42' pt). Dopo i cambi (13' st) con una azione davvero irresistibile per gli spallini (Broh apre a sinistra per Mezzoni che serve l'assist sulla destra dall'altro lato del campo) una bordata al volo di Di Maggio, regala l'agognata rete agli ospiti.
Purtroppo i biancorossi, una volta subito il pareggio, non riescono più a sfondare, nonostante i tentativi e tornano, mesti, dall'Emilia con un solo punticino. Vano il sostegno dei quattrocento tifosi che avevano seguito la squadra, con infinito amore e fiducia, al Mazza.

Spal-Perugia 1-1
Spal (4-3-3) : Galeotti; Calapai, Arena, BBassoli, Mignanelli; D’Orazio (88′ Cecchinato) , Zammarini, Elkaddouri; Bidaoui (46′ Nador), Antenucci, Rao
A disp: Melgrati, Menegatti, Buscagin , Awua, Radrezza, Ntenda, Boccia, Buchel, Kane, Conte, Checchinato. All.: Dossena.
PERUGIA (4-2-3-1): Albertoni; Mezzoni, Riccardi, Dell’Orco, Giraudo; Torrasi (74′ Bartolomei), Giunti (59′ Broh); Matos (89′ Marconi) , Di Maggio (88′ Bacchin), Lisi (59′ Polizzi) ; Montevago.
A disp: 12 Yimiga, Romagnoli, Leo Osvaldo,, Amoran, 17 Cisco,  Polizzi. All.:  Zauli.
Arbitro: Maccari.
Assistenti:  Parisi e De Vito.
Quarto uomo: Cerbasi.
Marcatori: 66′ Di Maggio, 73′ Antenucci
Ammoniti: 16′e 41′  El Kaddouri, 24 Montevago, 40′ Lisi, 77 Bassoli 
Espulsi: 41′ El Kaddouri per doppia ammonizione
Angoli:  7-3 per il Perugia.
Recuperi 1  pt’  4′  st

Condividi