PERUGIA - Nel 2010 Effetto Catherine ha suonato a Roma, Pisa, Perugia, Pistoia, Taranto, Siracusa, Ragusa.
"Un lavoro deciso, mai fiacco e fermo, qualcosa di interessante per un genere che non è, in realtà, stato ancora generato"(RockIt). Recensioni positive anche su NOKIAplay e Zimbalam (il duo rientra nei rispettivi carnet promozionali 2011), Shiver, HateTv, rockshock, beatbopalula, LoudVision, music review 2.0.
"Presente", traccia del nuovo lavoro ColoriDeluxe2011, rientra nella Saifam Compilation, disponibile nei negozi di dischi italiani. Ancora "Presente", nel mese di Aprile, risuona per 8 puntate nelle trasmissioni "La notte degli indipendenti" e "Diesel" sulle frequenze RAI di Isoradio, rientrando nel progetto "MEI".

Biografia: 

GIUSEPPE CASSARO: piano. Classe 1984.
Compositore di musiche per film, condivide il palco con musicisti di spicco del panorama musicale italiano (Moltheni e AmorFou). Realizza le musiche di un lungometraggio ("La strada verso casa", regia di Samuele Rossi, una produzione 2011 EchiVisivi e BlueFilm, protagonista il vincitore del David di Donatello nel 2007 Giorgio Colangeli, Alessandro Marverti cast Romanzo Criminale e Roberta Caronia). Collabora con NastroAzzuro (sponsor ufficiale Mostra del Cinema Venezia 2010): cura le musiche delle clip video per la "web Reporter Festival del Cinema Venezia 2010". Compone musiche originali per il cortometraggio "I bambini hanno gli occhi" (Roma 2009, regia di Antonio De Palo, con la partecipazione di Giancarlo De Santi, aiuto-regia di Sergio Leone; selezionato a numerosi festival internazionali: Cooming Soon Tv Epizephiry International Film Festival, I'VE SEEN FILMS, 242 Short Film Festival, e molti altri) e per il documentario "Giorgio Kienerk: tra la Toscana e l'Europa" (Firenze 2008, regia Gianluca Paoletti). Inoltre si occupa di musiche per spot pubblicitari e aziendali.

DAVIDE IACONO: drums, microkorg. Classe 1985.
In poco tempo, grazie alla proficua collaborazione con l’Associazione Musa, arriva ad aprire i concerti di alcuni tra i più rilevanti artisti della scena indipendente italiana, quali Moltheni e gli Amor Fou. Inoltre in occasione dell’evento culturale Salotto Musa avrà l’onore di condividere il palco con il Maestro Franco Battiato.
Umberto Giardini lo coinvolge nella realizzazione di Ingrediente Novus, album che raccoglie i dieci anni di carriera di Moltheni, insieme ad artisti del calibro di Mauro Pagani, Enrico Gabrielli, Vasco Brondi...
Per tutto il mese di Novembre è stato impegnato al seguito del cantautore Stead nel Rough European Tour, esperienza che lo ha portato a calcare i palchi di mezza Europa; una lunga serie di concerti da Londra a Praga, passando (tra le varie tappe) per Bruxelles, Amsterdam e Berlino.
Attualmente, dopo essersi piazzato al secondo posto di ItaliaWaveSicilia, Davide è impegnato nella registrazione del nuovo album di VeiveCura: Tutto è Vanità.
 

Condividi