COLLAZZONE (Pg) – Enogastronomia, musica, cultura e spettacolo. Tutto questo è “Taverne in Piazza”, evento giunto alla seconda edizione e realizzato dalla Strada dei Vini del Cantico, dal Comune e Proloco di Collazzone.

Per due giorni, giovedì 1 e venerdì 2 agosto, all’interno del suggestivo scenario del centro storico di Collazzone si potranno passare serate stando a tavola con le tipicità e le eccellenze umbre. Dopo aver acquistato i ticket pasto e i ticket vino - acquistabili durante le serate o in prevendita, presso gli uffici di Torgiano dove ha sede la Strada dei Vini del Cantico, negli orari di apertura (tutti i giorni 9/13 - 15/18) - sarà possibile degustare, grazie a dieci postazioni, i piatti tipici proposti dalla proloco, dalle aziende e dai ristoratori di Collazzone, accompagnati dai vini delle 5 Doc e della Docg delle cantine aderenti alla Strada.

Giovedì 1 agosto e venerdì 2 agosto si inizierà sempre alle ore 19.30 quando verranno aperti gli stand enogastronomici. Giovedì 1 agosto la serata proseguirà con Arte in Taverna (esposizione artistica di pittura e artigianato) e con l’intrattenimento musicale. Venerdì 2 agosto, invece, alle ore 21.30 si svolgerà il corteo storico del Palio delle Cantine con l’incoronazione della “Dama... Giana”.

Anche durante questa seconda edizione di “Taverne in Piazza” verrà inoltre distribuito materiale per far conoscere al pubblico presente le tante eccellenze del territorio tra cantine, frantoi, aziende agricole, ristoranti, osterie, botteghe artigiane e strutture ricettive come agriturismi, hotel, residenze d’epoca, resort. Infatti, tra le tante iniziative portate avanti dalla Strada dei Vini del Cantico c'è anche quella di promuovere associati e prodotti del territorio durante manifestazioni organizzate dai Comuni che fanno parte dell’Associazione, con i quali, come in questo caso specifico di Collazzone, c'è una costante e costruttiva collaborazione.

 

Condividi