PERUGIA - "Non abbiamo intenzione di privatizzare la sanità e quello che è stato fatto in Veneto lo dimostra. Nei primi mesi del 2021 potremmo preadottare il nuovo Piano socio sanitario": lo ha annunciato l'assessore regionale alla Sanità Luca Coletto intervenendo in Assemblea legislativo.

Intervenendo nel question time l’assessore alla sanità ha risposto coì ai consiglieri Vincenzo Bianconi (Misto), Tommaso Bori (Pd) e Thomas De Luca (M5S) che avevano presentato un'interrogazione per sapere quando la Giunta "emanerà il nuovo Piano sanitario regionale".
 "I lavoratori che sono qui fuori e i cittadini - aveva sottolineato Bianconi riferendosi a una manifestazione in corso davanti a Palazzo Cesaroni - chiedono un Piano di riorganizzazione del sistema sanitario, per un'Umbria che guardi al futuro".

Coletto ha replicato conciliante spiegando che "si stanno verificando condizioni e strutture della sanità umbra per poi incontrare i portatori di interessi e cercare di raccogliere le indicazioni emerse". "Ho incontrato i lavoratori di Umbria salute - ha quini aggiunto - che si trovano qui fuori. Cercheremo di trovare una soluzione, nel rispetto delle norme e della pianificazione" ha concluso.

   

 

 

 

Condividi