PERUGIA - Si è parlato soprattutto delle richieste di modifica alla normativa del Sistri e della circolare emanata dall’unione delle Province italiane affinché i comandi di Polizia provinciale intensifichino i controlli sulle arterie stradali nei confronti dei carroattrezzi non autorizzati a trasportare i veicoli fuori uso, durante l’assemblea della C.A.R. (Confederazione autodemolitori riuniti) svoltasi a Perugia nei giorni scorsi, presso la sede della Cna provinciale, cui la confederazione è affiliata.

Presenti i massimi vertici dell’associazione, a cominciare dal presidente Alfonso Gifuni, che oltre ai temi ricordati ha dato conto delle numerose altre azioni che l’associazione sta portando avanti: dall’evoluzione del rapporto con le reti dei produttori di veicoli, alle pressioni per la repentina approvazione del D.M. pneumatici fuori uso, alla corretta qualificazione dei ricambi come riuso e non rifiuto e, fino alla battaglia che l’associazione sta conducendo per ottenere dalle istituzioni più trasparenti modalità di esportazione all’estero dei veicoli.

All’assemblea hanno preso parte, oltre a numerosissimi autodemolitori, anche un rappresentante della Direzione regionale ‘Ambiente e territorio’, Pierluca Proietti Bocchini, l’assessore alla ‘Mobilità e trasporti’ della Provincia di Perugia, Luciano Della Vecchia, il funzionario della Polizia provinciale, Mauro Alunni Proietti, nonché il responsabile degli autoriparatori Cna, Pasquale Trottolini.
 

Condividi