CIVICIX TERNI: FRANCESCO ANDREANI NUOVO COORDINATORE COMUNALE
![](http://umbrialeft.it/files/imagecache/grande/POL_logo_3.jpg)
CIVICIX TERNI: FRANCESCO ANDREANI NUOVO COORDINATORE COMUNALE - SI RAFFORZA IL PATTO CON CITTADINI LIBERI E I SOTTOSCRITTORI DEL MANIFESTO "ALLEANZA DEGLI INNOVATORI"
CIVICIX il movimento civico regionale presieduto da Andrea Fora segna un ulteriore passo in avanti nel cammino verso le elezioni della prossima primavera a Terni, nei giorni scorsi infatti è stato individuato in Francesco Andreani il coordinatore comunale di CIVICIX.
Il progetto politico civico si rafforza e punta alla costituzione di larga ed ampia alleanza civica e degli innovatori aperta a tutte le forze riformiste e a quanti vogliano ridare a Terni la centralità che merita nel concetto Città Grande che mette a valore tutto il territorio dell’area vasta ternana e rappresenta il punto centrale per la programmazione dello sviluppo: l'economia, le infrastrutture, l'ambiente, i servizi. il turismo, l'università e l'alta formazione, la cultura, il commercio sono alcuni dei temi centrali per lo sviluppo.
In questo senso prosegue con grande sintonia il cammino comune con Cittadini Liberi presieduta da Marco Sciarrini e con la quale CIVICIX ha stipulato già da diverso tempo un patto federativo. “Francesco Andreani - afferma Andrea Fora - è la persona più idonea per guidare CIVICIX in questa fase politica densa di grandi e nuove opportunità per Terni. Lo ringrazio per la sua disponibilità a mettersi in gioco in questa sfida che sono certo vedrà i civici e gli innovatori di Terni guidare la comunità locale ad un nuovo governo per la città”.
“Il mio impegno per Terni non mancherà - afferma nella conclusione del comunicato stampa il neo coordinatore Francesco Andreani - dai primi positivi ed incoraggianti riscontri di questi giorni nei quali ho ascoltato e dialogato con rappresentanti di diversi mondi della società ternana, esce rafforzata la convinzione che è possibile superare le molte divisioni e riunire idee e persone su un progetto di futuro e sviluppo della città, su una visione di città rilevante e connessa al territorio nazionale, che sappia pensare alla Terni dei prossimi 20 anni, al suo futuro culturale e produttivo, e metta insieme la dimensione della città grande nel territorio alla buona amministrazione quotidiana. Occorre coraggio ed impegno e insieme ad Andrea Fora, agli amici ternani di CIVICIX e Cittadini Liberi sapremo vincere questa sfida, una coalizione ampia e plurale non contro qualcuno ma per Terni Grande Città”.
![Condividi](/sites/all/modules/addtoany/images/share_save_171_16.png)
Recent comments
12 years 3 weeks ago
12 years 3 weeks ago
12 years 3 weeks ago
12 years 3 weeks ago
12 years 3 weeks ago
12 years 3 weeks ago
12 years 3 weeks ago
12 years 3 weeks ago
12 years 3 weeks ago
12 years 3 weeks ago