CITTA' DELLA PIEVE - Sono stati oltre 30mila i visitatori “passionali” che, dal 15 al 18 Settembre, sono giunti a Città della Pieve da Umbria, Toscana, Lazio e Emilia Romagna prendendo d’assalto gli alberghi pievesi per godere del piacere sensuale di ZAFF! i giorni dell’afrodisiaco la kermesse che ha conquistato single e coppie con i suoi appuntamenti dedicati a zafferano e cibi afrodisiaci.

Notevole successo per gli spettacoli all’aperto che hanno animato le piazze della città fino a tarda sera. Lo spettacolo di sand art Magie di sabbia della giovane e brillante artista Gabriella Compagnone ha saputo rapire anima e cuore del pubblico con quadri animati a suon di musica dedicati alla raccolta dello zafferano, grande protagonista della manifestazione. Anche la sensualità e l’ironia della ballerina di burlesque Peggy Sue ha conquistato gli spettatori che numerosi hanno assistito all’alternarsi di pizzi, corsetti e piume in un turbinio di sensualità ammaliante e irriverente.

Chi ha partecipato ad Under her skirt e si è addentrato sotto l’enorme gonna della donna alta ben quattro metri vi ha trovato una ragazza dalle sublimi doti canore che, intonando canzoni d’amore, ha donato tanti deliziosi cioccolatini.

Successo, infine, per il concerto de Gli archi del Trasimeno di Venerdì 16 e quello di pianoforte che, Domenica 18, ha visto il Maestro Leonardo Locatelli esibirsi nel suo concerto “Il pianista virtuoso” con brani tecnicamente complicati come “Il Volo del calabrone” di Rimsky Korsakov, “Per Elisa” di Ludwig van Beethoven e musiche più “leggere” e romantiche come “Besame Mucho” e il “Valzer de La Bella Addormentata”.

Esprimo grande soddisfazione per il successo riscosso da Zaff! – commenta Riccardo Manganello, Sindaco di Città della Pieve – che quest’anno ha saputo offrire al suo pubblico un’offerta di spettacoli ancora più varia e diversificata estendendo la fascia oraria serale e garantendo divertimento e intrattenimento fino a tarda sera. La “Noche de Tango” di Venerdì 16 ha, infatti, fatto ballare il pubblico di Zaff! fino a notte inoltrata grazie alle note accattivanti della Milonga.

Il Festival internazionale del cortometraggio Müving Film Fest ha coinvolto cinefili e non con la maratona di passioni Müving Day e il Müving Zaff! 2011 il video-omaggio realizzato nel corso della kermesse che nel giorno conclusivo della kermesse ha visto proiettati sul grande schermo tutti i protagonisti e il pubblico di Zaff!
Da segnalare anche la suggestive proiezioni dedicate a profumo e amore del Laboratorio sull’arte del profumo e delle erbe, a cura dell’Erboristeria L’Ape Contadina, particolarmente apprezzate dai visitatori.
Infine, parlando di amore non possiamo non citare il grande amore per la solidarietà che ha coinvolto il pubblico della kermesse: la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus, presente a Zaff! con uno stand dedicato, ha infatti raccolto, nel corso della quattro-giorni, più del doppio delle donazioni ottenute in altri eventi analoghi.

Siamo estremamente entusiasti del successo raggiunto quest’anno da Zaff! – dichiara Diana del Vecchio, Responsabile Agenzia SediciEventi – e già stiamo pensando alla prossima edizione che si aprirà Giovedì 6 Settembre con una grande serata inaugurale ricca di novità e si concluderà Domenica 9 Settembre 2012.
L’appuntamento è dunque nel 2012, sempre a Città della Pieve dal 6 al 9 Settembre, per una quattro giorni dall’alto tasso passionale…

Condividi