Città della Pieve/ Oltre il disagio, il "viaggio" di Samuele Perugino
CITTA’ DELLA PIEVE – Ha affidato alla scrittura il compito di esprimere tutto il panorama emozionale che normalmente rimane imbrigliato a causa del suo disturbo dello spettro autistico.
Samuele Perugino, nato a Città della Pieve nel 1998, è l’autore del volume fantasy “Racconti di viaggio” che sarà presentato venerdì 8 novembre alle ore 16.30 nella Sala Grande di Palazzo Corgna.
Due storie, due viaggi alla scoperta di se stessi e delle proprie “eccezionalità”.
I protagonisti sono due giovani coraggiosi che, sfidando le loro intime fragilità, riescono ad incarnare la natura più vera dell’eroe. Yuma e Stefano, non nascono eroi, il loro è un cammino di crescita verso il destino che li sta aspettando. Pongono l’accento sul lato che spesso resta in ombra, difficile da raccontare, quel sentire intimo e profondo che attraverso la ricerca di ciò che conta davvero, può aprire le porte di uno “straordinario - ordinario”, che rende la vita un meraviglioso turbinio di esperienze uniche e favolose. Ecco che il viaggio si trasforma nella conquista della libertà e della consapevolezza del proprio valore.
Attraverso il dono della scrittura il giovane autore pievese riesce dunque a dar voce a quel panorama emozionale che normalmente resta imbrigliato nelle difficoltà comunicative e relazionali che tali patologie comportano. L’umanità dei suoi personaggi, le fragilità che affrontano, rivelano molto del suo percorso di crescita e delle difficoltà che hanno segnato il suo universo.
La presentazione di venerdì, patrocinata dal Comune di Città della Pieve, è promossa dall’Accademia Pietro Vannucci e da Polis SA. Interverranno tra gli altri Marcella Binaretti, presidente dell’Accademia Vannucci e responsabile Polis SA Umbria, il sindaco Fausto Risini e il portavoce nazionale Polis SA Mimmo Oliva.
Recent comments
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago