CITTA’ DELLA PIEVE - Sabato 1 gennaio 2011 alle ore 17.30 presso il Teatro Comunale “Accademia degli Avvaloranti” Simona Marchini e Luigi Diberti daranno voce a chi voce non ha attraverso un testo costruito in parte da parole che i bambini dei paesi poveri rivolgono agli adulti e ai potenti del mondo, in parte dai nudi dati statistici sulla condizione dell’infanzia disagiata, anche europea e dei paesi ricchi.

L’episodio della volpe che ne “Il piccolo principe” di Saint Exupery introduce il tema della responsabilità che ci lega all’altro, non in quanto sentimento originario ma come disposizione da coltivare, percorre come contrappunto poetico l’intera narrazione.

L’iniziativa sostenuta dall’Amministrazione Comunale di Città della Pieve vuole essere un momento di riflessione sulla condizione di disagio in cui vivono i bambini di molti Paesi del mondo.

Simona Marchini, attrice teatrale e cinematografica, autrice e regista di teatro, è dal 1987 Goodwill Ambassador dell’UNICEF – Italia.

Dal giorno della sua nomina si è dedicata con amore e passione alla causa dell'UNICEF, promuovendo e organizzando decine di eventi in tutta Italia e coinvolgendo artisti di prima grandezza del mondo dello spettacolo e della cultura.

Simona Marchini ha voluto essere inoltre affettuosamente presente a Città della Pieve, patria della sua famiglia. Luigi Diberti, anche lui famoso attore teatrale e cinematografico, trascorre lunghi periodi dell’anno nella nostra città.

L’incasso dell’iniziativa sarà devoluto all’UNICEF.
Biglietto unico euro 8,00
Acquisto biglietti: Ufficio Turistico Comunale, Piazza G. Matteotti, tel. 0578/299375
 

Condividi