PERUGIA - Per chi non va in ferie, dal parco naturale Città della Domenica arrivano ottime opportunità per trascorrere il mese di agosto in città. Sulla collina di Perugia, è possibile passare una gradevole giornata al fresco del bosco incantato, da qualche giorno rinfrescato grazie a nebulizzatori installati lungo il percorso.

 

E sarà un piacere anche dal punto di vista economico: grazie all’abbonamento famiglia, con soli 75 euro, papà, mamma e due bambini potranno entrare al parco tutte le volte che vogliono, fino alla fine della stagione estiva. Compresi nel prezzo, la visita al parco divertimenti, al Rettilario “Torre di Darwin”, il giro in trenino e tutti gli spettacoli in programma: la Mungitura alla Fattoria (ore 11.40), il Duello al Fort Apache (14.50), il Volo dei Rapaci nel Canyon del Grifone (alle 17). Senza dimenticare l’intrattenimento musicale dei Mariachi messicani (nella stazione centrale, prima che parta il treno) e del gruppo country The Climbers, che suona presso il Saloon, nell’area Far West.

 

Al fresco del Bosco incantato, sulla collina di Monte Pulito, che sovrasta la città di Perugia offrendo uno spettacolare panorama, nel parco divertimenti umbro si possono trascorrere gradevoli giornate lontano dalla calura delle città, mentre i bambini si divertono nelle case delle fiabe.

 

E visto che di giorno fa caldo, Città della Domenica si apre pure di sera grazie alla rassegna “Le Magiche Notti del Parco”: i bambini potranno trascorrere la notte in tenda, passeggiando nei sentieri alla luce delle lanterne, ascoltando i racconti dei cowboy e mangiando alla brace; per gli adulti degustazioni e musica dal vivo martedì 13 agosto con la serata a tema “Osserviamo le stelle”, durante la quale è possibile ammirare la volta celeste ascoltando le spiegazioni di esperti astronomi.

Condividi