Città di Castello/Bilancio di successo per la “Sagra della cozza” di San Giacomo
CITTA’ DI CASTELLO - Grande successo per la Sagra della Cozza che si è chiusa a San Giacomo con un importante aumento di presenze, dichiara a margine della manifestazione Gregory Granci, presidente della società rionale del quartiere tifernate che ha promosso l’iniziativa: “Stimiano, stando ai numeri della ristorazione e a quelli osservati ogni sera negli spazi della festa, di aver avuto circa un trenta per cento di incremento. Il risultato è il frutto dell’attività di tanti volontari e della società rionale che si è impegnata a fondo per dare risalto ad una delle iniziative più antiche nella storia delle sagre cittadine.
Siamo dunque molto soddisfatti perché questi giorni intensi non esauriscono affatto il programma ma certo ci aiutano a lavorare con maggiore motivazione per dare nuova vita all’area di viale Diaz, la cui gestione è stata affidata dall’Amministrazione comunale alla società”.
Nei giorni scorsi gli stand della Sagra avevano accolto un momento ufficiale, alla presenza del sindaco Luciano Bacchetta, in cui questa “adozione”, così la chiama il gergo tecnico, è stata ufficializzata: “La nostra idea è in primo luogo mantenere il decoro di questo bene pubblico, arricchendolo di funzioni. Nel progetto, ad esempio, è previsto il campo da basket e uno spazio polivalente per altre discipline come il calcio dove i ragazzi possano giocare e praticare i loro sport preferiti” specifica Gregory Granci, sottolineando come “queste novità avranno bisogno di tempo, sarà un cammino graduale con l’obiettivo di aprire alle scuole, cosa che in parte già avviene, agli oratori e alle associazioni, le strutture verdi ed attrezzate del quartiere. Pensiamo sia un modo per aumentare la socializzazione del paese, coinvolgendo tutte le generazioni nella vita del rione”.

Recent comments
12 years 3 weeks ago
12 years 3 weeks ago
12 years 3 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago