CITTA’ DI CASTELLO - Questa mattina, presso la Biblioteca Punto Prestito “Nel Frattempo” di Città di Castello, è stato presentato “Tiber Talent 3”, progetto editoriale biennale della rivista “Concept Magazine” edita da “Graffio adv”. 

Alla presentazione del volume, in distribuzione gratuitamente in tutta la vallata umbro-toscana dal 9 maggio, erano presenti oltre agli ideatori della pubblicazione Stefano Rossi e Tamara Falaschi, anche l’Assessore alla Cultura del Comune di Città di Castello Michele Bettarelli, l’Assessore al Bilancio del Comune di San Giustino Simone Selvaggi e l’Assessore alla Cultura del Comune di Sansepolcro Gabriele Marconcini.

Dopo “Tiber Talent”, pubblicato nel 2014 e dedicato ai personaggi famosi della Valtiberina e dopo “Tiber Talent 2”, dedicato ai big della musica locale, esce ora il volume n. 3 di questa curiosa ed interessante idea editoriale il cui filo conduttore scelto sono le eccellenze culinarie, raccontate in modo diretto, sempre nello stile del free press Concept Magazine.

14 personaggi locali, noti per la propria professione o per i propri curiosi hobby, hanno infilato il grembiule ed hanno cucinato in esclusiva per i lettori il loro piatto preferito, quello che sanno fare meglio, quello che gli ricorda un momento importante della loro vita o della loro famiglia. Sono stati seguiti passo dopo passo all’interno della propria casa nella realizzazione della pietanza, più specificamente nella propria cucina.

Durante le varie fasi di preparazione i personaggi si sono raccontati apertamente, come non avevano mai fatto prima, in modo semplice e amichevole, ed hanno raccontato la loro vita professionale e i loro hobby.

Al termine di ogni intervista viene riportata una pagina speciale con le foto dei passaggi salienti della ricetta realizzata.

Molti dei protagonisti intervistati erano presenti stamattina alla conferenza stampa, svoltasi in un’atmosfera intima e allo stesso tempo familiare, che ha permesso a tutti di raccontarsi e soprattutto di fare nuove conoscenze professionali, dalle quali chissà, magari nasceranno delle future collaborazioni.

I protagonisti di “Tiber Talent 3” hanno storie di vita molto diverse tra loro, diversa età, diversi interessi, ma hanno una cosa che li accomuna, sono altotiberini!

Ecco i loro nomi: Fred Morini (ciclista), Michele Rossi Flenghi (autore televisivo), Lucrezia Lucchetti (fotomodella), Alvaro Tacchini (storico), Alessandro Bacchetta (fumettista), Elisa Cantalamessa (cosplayer), Lorenzo Lombardi (regista), Silvia Epi (cantante e presentatrice), Roberto Ganganelli (numismatico e giornalista), Lorenzo Gavarini (blogger), Laura Polverini (cantante), Marco Capaccioni (tecnico del suono), Paul Pedana (cantautore) e Mauro Piccini (fisico/ricercatore).

“Tiber Talent 3” vi farà scoprire dunque interessanti esperienze di vita di persone note della nostra valle, ma allo stesso tempo sarà anche una piccola guida da tenere in cucina e dalla quale prendere qualche spunto o suggerimento per cene con amici e parenti.

Anche questa volta l’intento di Stefano e Tamara è quello di mettere in luce le persone e le loro diverse storie professionali e di vita, per sottolineare sempre più quanti talenti la nostra valle ha “generato”, persone che hanno raggiunto i propri obiettivi perchè hanno creduto nelle loro idee, nei loro sogni... nel loro talento!

 

 

 

Condividi