CITTA’ DI CASTELLO - Partirà lunedì 22 agosto il secondo intervento di disinfestazione adulticida nel territorio di Città di Castello. Le operazioni si svolgeranno a partire dalle 24.00, secondo un calendario che interesserà lunedì 22 il centro storico, la zona 167, Fontecchio, Salaiolo, La Tina, la zona dell’ospedale, Montedoro, Meltina e Villaggio musicale.

Martedì 23 agosto sarà la volta di Rignaldello, Casella,  la zona del depuratore, Zoccolanti, Garavelle, Laghi Spada, Mucignano, Badia Petroia, Morra, Volterrano,  Lugnano.

La campagna proseguirà mercoledì 24 agosto a Bonsciano, Petrelle San Leo Bastia e San Pietro a Monte, per spostarsi giovedì 25 agosto a Graticole, Titta, Badiali, Grumale, Riosecco, Polizia stradale, zona industriale Nord, Cerbara, Giove, Piosina, Vingone, Lerchi, Nuvole.

Venerdì 26 agosto l’intervento è in programma a Vallurbana, Fraccano, Bocca Serriola, Passerina, Ripole, Farineto.

La campagna di disinfestazione si concluderà sabato 27 agosto con Croce di Castiglione, San Secondo, Fabbrecce, Trestina, Cornetto, Promano, Cinquemiglia, San Maiano e Santa Lucia. 

I cittadini, come di prassi, sono tenuti a tenere chiuse le finestre durante la notte dell’intervento e ricoverare all’interno delle abitazioni gli animali domestici. La disinfestazione non verrà effettuata in prossimità di orti, giardini o coltivazioni.  Se le condizioni atmosferiche non fossero idonee, gli interventi saranno effettuati in date successive.

 

Condividi