CITTA’ DI CASTELLO - Sulla scorta delle positive esperienze di ricerca maturate nel campo del settore audiovisuale e dei percorsi di formazione rivolti a giovani videomaker, la Fondazione Hallgarten Franchetti Centro Studi Villa Montesca, nell’ambito del Corso per “Esperto in video marketing per la promozione territoriale e turistica”, promuove un incontro con il regista Alessandro Piva e la proiezione del suo ultimo film “MILIONARI”, di genere drammatico del 2014, con Francesco Scianna e Valentina Lodovini.

La storia è tratta dall'omonimo libro scritto da Luigi Alberto Cannavale e Giacomo Gensini e narra dell’ascesa e caduta di un clan criminale napoletano attraverso il racconto di un boss e della sua famiglia, scissa tra l'aspirazione a una vita borghese e le pulsioni profonde della sopraffazione. Trent'anni di storia di una delle città più belle e discusse del mondo, il sogno di un ragazzo che si fa travolgere dalla brama di un potere fine a se stesso, per diventare l'incubo di un uomo e di chi gli vive accanto.

Il film, distribuito nel 2016, è stato presentato al Festival Internazionale del Film di Roma nella sezione Cinema d’Oggi e ha visto la candidatura come miglior film italiano in concorso al David di Donatello e per gli effetti digitali curati da Michele Falleri, un giovane videomaker tifernate, che nel 2016 dopo aver partecipato al percorso formativo promosso dalla Fondazione Villa Montesca, ha effettuato un breve periodo di tirocinio presso la Seminal Film di Piva a Roma, confermandosi da subito, grazie alle sue spiccate capacità tecniche, come un  professionista del settore.

L’iniziativa si terrà questa sera, venerdì 10 novembre alle ore 21.00, presso la Sala Convegni Baroni Franchetti di Villa Montesca.

L’ingresso è gratuito. Per informazioni si prega di inviare una email a comunicazione@montesca.it o telefonare 075 8522185.

www.montesca.eu

Condividi