L’opera prima “Scialla!” del regista Francesco Bruni ha vinto la V° edizione di CdCinema, rassegna che propone al pubblico umbro una selezione di opere cinematografiche prime e seconde, nonché di pellicole già vincitrici di premi internazionali e giovani proposte europee.

A ritirare il premio, consegnato dal Presidente di CdCinema Massimo Dottorini e dall’Assessore alla Cultura, nonché Vice Sindaco del Comune di Città di Castello, Michele Bettarelli, è intervenuto Amir Issaa, rapper autore della colonna sonora del film. L’artista si è esibito in un’improvvisazione canora che ha coinvolto il pubblico presente all’ultima proiezione della rassegna 2012.

Anche Amir Issaa, come gli ospiti che lo hanno preceduto (Silvia D’Amico e Filiberto Scarpelli, rispettivamente produttrice e regista del film disegnato “Tormenti”; che di Carlo Virzì, regista del film “I più grandi di tutti”; Massimiliano De Serio, regista di “Sette Opere di Misericordia”), ha ringraziato gli organizzatori di CdCinema per l’importante opera svolta nel diffondere pellicole cinematografiche che non rientrano nel circuito della grande distribuzione.

I film vincitori delle edizioni precedenti di CdCinema sono: “Notturno bus” di Davide Marengo (2007), “Lezioni di cioccolato” di Claudio Cupellini (2008), “Sbirri” di Roberto Burchielli (2009), “20 sigarette” di Aureliano Amadei (2011).

Condividi