CITTA' DELLA PIEVE - Simbolica cerimonia presso la concessionaria Boninsegni di Città di Castello dove il presidente della Fondazione Cassa di risparmio di Città di Castello Antonio Gasperini ha consegnato al presidente delle Opere Pie Muzi Betti Marco Savelli le chiavi dell’automezzo Qubo, che la Fondazione ha donato all’istituto.

“Il settore socio-sanitario è, a lettera di statuto, uno dei settori fondamentali della nostra azione - ha detto Gasperini - perché spesso è rivolto verso concittadini che si trovano in difficoltà o per elevare la qualità delle nostre strutture. Inoltre la Muzi Betti è già stata in passato al centro di nostre iniziative essendo una presenza storica della città, nella quale tutti abbiano avuto almeno una persona cara”. Il presidente Savelli ha illustrato quali esigenze hanno spinto a dotarsi di un mezzo per le operazioni di trasporto e trasferimento, ringraziando la Fondazione per l’appoggio e la disponibilità, già manifestata in occasione dell’organizzazione del Giardino per l’Alzhaimer, “che - ha detto - rappresenta un servizio innovativo e molto utile a gestire questa patologia purtroppo in aumento.

Il nuovo automezzo ci permetterà un’organizzazione migliore. La Muzi Betti trova in occasione come queste una conferma al ruolo che da sempre svolge nel territorio e all’attenzione con cui la nostra missione viene osservata. Rinnovo l’invito ai cittadini, specialmente con la primavera in arrivo, a frequentare il nostro parco e a non dimenticare i nostri anziani”.

Condividi