Città di Castello: gli eventi di un grande luglio di spettacolo
Tanti eventi nel fine settimana di Città di Castello Cultura (18-21 luglio 2024): da Giovedì 18 luglio a venerdì 19 luglio alle ore 21.00 in Piazza Matteotti torna “Tiferno blues festival” con due imperdibili concerti: Giovedì 18 si esibiranno il quintetto Sunmade, band emergente nel panorama musicale umbro e i The Moochers, gruppo che ha preso parte a vari concerti come quello di Ornella Vanoni e Ares Tavolazzi, mentre venerdì 19 si esibiranno i Sacromud, band che propone un overground blues ispirato alla tradizione. Alle ore 21.30 alla Libreria Paci di Città di Castello continuano gli appuntamenti “Aspettando Tiferno Comics 2024. Conoscere Vanna Vinci”. Quinto incontro dal titolo “Biografie” per scoprire e approfondire il lato artistico più inedito di questa artista.
Giovedì 18 luglio alle ore 21.30 nel Cortile di Santa Cecilia di Città di Castello, quinto imperdibile appuntamento con CdCinema 2024 dove verrà proiettato il film “Felicità” (Italia 2023), regia di Micaela Ramazzotti. Ingresso Gratuito.
Venerdì 19 luglio alle ore 18.00 nel Chiostro del Monastero di Santa Veronica Giuliani di Città di Castello, inerente al programma di “Chiostri Acustici tra Umbria e Toscana XI edizione-2024”, si terrà la conferenza dal titolo “San Francesco e la poesia del Novecento”: relatore Daniele Piccini, poeta e filologo e letture tratte dagli scritti di San Francesco a cura delle Suore Cappuccine.
Venerdì 19 luglio alle ore 21.30 nel Cortile di Santa Cecilia di Città di Castello continuano gli appuntamenti con CdCinema 2024 e per l'occasione verrà proiettato il film “I Limoni d’inverno” (Italia 2023), regia di Caterina Carone, attori Christian De Sica e Teresa Saponangelo. Ingresso Gratuito.
Sabato 20 luglio alle ore 11.30 nella Chiesa monumentale di San Francesco di Città di Castello si terrà il terzo concerto “Al Suono dell’Angelus” della Schola Cantorum Anton Maria Abbatini con l’ensemble “La Douss’aura”. Al termine di ogni concerto seguirà la recita dell’Angelus Domini. Ingresso libero.
Sabato 20 dalle ore 15.30 al Parco A. Lager di Città di Castello ci sarà un pomeriggio di festa per tutti i bambini e le loro famiglie con l’evento dal titolo “Don bosco saltimbanco e 30 anni di noi”.
Sabato 20 luglio dalle ore 18.00 in Via S. Lapi 2/D di Città di Castello si terrà l’evento musicale Lapi Way Fast (tattoo, music & drinks), inserito nella programmazione di Estate in Città 2024 sezione Cultura, dove suoneranno artisti emergenti del collettivo “L’Apriscatole” e sarà presente anche il rapper “YS LAVEY” conosciuto con il nome di “Young Signorino”. Per l’occasione sarà possibile richiedere tatuaggi da professionisti senza appuntamento attraverso l’iniziativa “Walk-in tattoo”. Ingresso gratuito.
Sabato 20 luglio alle ore 21.30 nel Cortile di Santa Cecilia di Città di Castello continuano gli appuntamenti con CdCinema 2024 dove verrà proiettato il film “Punto di Rugiada” (Italia 2023), regia di Marco Risi. Per info info@cdcinema.it
Domenica 21 luglio dalle ore 9.00 in Centro Storico torna il consueto appuntamento con Retrò, la fiera dell’antiquariato.
Domenica 21 luglio alle ore 15.00 in Via della Rotonda 12 di Città di Castello apertura straordinaria della Rotonda Medievale di Città di Castello. L'edificio è sicuramente un gioiello nascosto fra i vicoli di Città di Castello, unico nel suo genere ed esplorato solo nel 1987, molto probabilmente si ricollega alla presenza degli ordini militari cavallereschi in città. Ingresso gratuito. Per info e prenotazioni PoliedroCultura cultura@ilpoliedro.org.
Domenica 21 luglio ore 16.00 in Pinacoteca Comunale, “Contemporary” percorso guidato alla nuova collezione moderna rinnovata nella Sala Bartoccini e nella Sala Nuvolo e visita alla nuova sala Event Room e alla mostra Il Collezionismo Tifernate con le opere più importanti provenienti dalla Collezione di Paola Pillitu. Il costo è compreso nel biglietto d’ingresso al museo. Per info e prenotazioni PoliedroCultura cultura@ilpoliedro.org.
Domenica 21 luglio alle ore 21.30 nel Cortile di Santa Cecilia di Città di Castello verrà proiettato il film “Io capitano” (Italia, Belgio 2023) per la rassegna cinematografica CdCinema 2024, regia di Matteo Garrone. Per info info@cdcinema.it
Recent comments
11 years 40 weeks ago
11 years 40 weeks ago
11 years 42 weeks ago
11 years 42 weeks ago