CITTA' DI CASTELLO - Gran finale a Città di Castello con l'ultimo appuntamento per questo 2012 con Dj Shopping. Giovedì 23 agosto sul main stage di piazza Matteotti saliranno Leo Martera e Matteo Zarcone, al secolo 2tooDrums. Prima si sono susseguiti come batteristi dei Planet Funk, poi si sono alternati come percussionisti e dj nei più importanti club italiani ed europei e dal 2010, Leo Martera e Matteo Zarcone, hanno creato 2tooDrums: un dj set live che racchiude tutta la sensibilità e l'energia del loro talento. Alternandosi alla consolle e dialogando a colpi di batteria, i due musicisti creano un vero e proprio live composto da pattern ritmici e da selezioni musicali che partono dalla deep house, passando attraverso sonorità più tipicamente clubbing. 2tooDrums è ormai un marchio che sta girando nei club più esclusivi e di tendenza, vantando diversi appuntamenti fissi tra Firenze, Parigi, Lugano e la Versilia e che, per la serata organizzata dai Tifernauti, porterà la sua esibizione in piazza Matteotti a Città di Castello. Il rock sta alla base della loro formazione musicale e anche in questo dj set non potrà non emergere prepotentemente per portare a ballare in un crescendo sonoro ipnotico e intrigante. Per l'occasione il centro storico della cittadina umbra diventerà, ancora una volta, un palcoscenico a cielo aperto con 14 postazioni dj dislocate nei punti più suggestivi del comune altotiberino. Molte le novità inserite nel programma per questa ultima serata: in piazza Matteotti, dalle 19 alle 21 appuntamento speciale con il progetto Consolle da camera, la musica del Festival delle Nazioni di Città di Castello al DJ Shopping: dalla postazione centrale risuoneranno note di musica classica. In piazza Gabriotti 5 fumettisti e writer disegneranno una striscia da 40 metri lineari dal titolo: “La grande Avventura. 10 Anni di mostra”, in collaborazione con l'associazione gli Amici del Fumetto e l’associazione L’Esule, Accademia del fumetto.

In piazza Gioberti spazio allo street soccer: in collaborazione con la scuola calcio A.C. Milan Federico Giunti verrà attrezzata una struttura gonfiabile di 15m per 20m per far giocare i bambini.
In corso Vittorio Emanuele, dalle 16 presso “OPEN GAME” torneo di PES 2012 ad eliminazione diretta. Alle 21.30 finali con proiezione su grande schermo. In palio video games e gadgets. Iscrizione gratuita.
Le premesse per una serata entusiasmante ci sono tutte, non resta che scendere in pista e lasciarsi trasportare.
La formula Dj Shopping è nata con l'obiettivo di rendere accessibile e vivo il centro storico, che anche giovedì 23 agosto sarà completamente open: bar, negozi, ristoranti, boutique e botteghe lasceranno le serrande aperte fino alla mezzanotte. Non mancheranno offerte commerciali e sconti last minute. Un percorso di suoni ed immagini abbraccerà tutta la città vecchia in un viaggio suggestivo ed intrigante tra gli spazi più affascinanti di Città di Castello.
Dj Shopping è organizzato dall'associazione I Tifernauti, in collaborazione con il Comune di Città di Castello ed è inserito tra gli eventi del programma Estate in Città 2012.

Condividi