In data 10/08/11 a Santa Lucia di Città di Castello , nei pressi della storica villa Ercolano, zona frequentata da molti turisti specialmente in estate, il Nuovo Comitato Belladanza ha scoperto e denunciato al Corpo Forestale dello Stato l’esistenza di una discarica abusiva.
Nello specifico è stata abbandonata in una zona nascosta , ma facilmente raggiungibile, mobilia di vario genere tra cui : divani, poltrone, acquai, sedie, armadi etc..
Vorremmo che fosse fatto presente a tutti i cittadini, nel caso non ne fossero ancora al corrente, che il ritiro a domicilio e conseguente smaltimento degli ingombranti, è un servizio completamente gratuito offerto dal comune di Città di Castello e gestito da So.Ge.Pu. s.p.a.
Oltre a questo l’utente con il proprio mezzo può depositare sempre in maniera del tutto gratuita, gli ingombranti presso le varie isole ecologiche dislocate in tutto il territorio altotiberino.
In alternativa in località Titta esiste Operazione Mato Grosso ove vengono raccolti oggetti e materiali di vario genere sempre senza compenso.
Ciò rende questi atteggiamenti incomprensibili e inaccettabili dato che il nostro territorio offre vari servizi gratuiti che permetterebbero di risparmiare trasporto benzina ed eventuali pesanti denunce a coloro che smaltiscono rifiuti in maniera illegale.

Silvia Bianchi
 

Condividi