CITTA’ DI CASTELLO - Il Consiglio Direttivo della Società Rionale Graticole ha organizzato da venerdì 29 giugno a domenica 1 luglio la terza edizione della “Sagra della Tigella”, che si svolgerà, come sempre, nell’area che abbraccia la sede sociale di via Baldeschi.
Regina della manifestazione sarà, ovviamente, la tigella, che verrà preparata in sei diversi modi, tutti stuzzicanti e appetitosi, con prodotti tipici esclusivamente locali e l’irresistibile farcitura alla Nutella, gioia di grandi e piccoli buongustai.

Confermatissima, la “Festa della Mortadella Umbra”, quest’anno alla seconda edizione, che permetterà agli appassionati di assaporare succulente ricette realizzate con il salume prodotto dall’azienda del cavalier Dante Renzini.

La generosa disponibilità di “Mastro Dante”, la competenza di Adriano Bottaccioli e la bravura dei cuochi della Società Rionale, permetteranno di scoprire e riscoprire in tutto il suo gusto uno dei sapori più antichi della tavola della nostra regione.

Gli stand gastronomici, che funzioneranno di sera per tutta la durata della manifestazione (domenica anche a pranzo con prenotazione al numero 339.6460657), proporranno anche carne alla griglia e una prelibata rassegna di primi piatti.

Le seduzioni della tavola sono solo uno degli aspetti salienti della manifestazione, che presenta quest’anno un programma di eventi collaterali di assoluta qualità, in grado di intercettare passioni e curiosità di un vasto pubblico.

La musica sarà l’indiscussa protagonista delle tre serate, con le note della band “Sesto Senso” (venerdì 29 giugno dalle ore 22), dell’orchestra spettacolo “Genio & Pierrots” (sabato 30 giugno dalle ore 22) e dall’orchestra “Luna d’Oriente” (domenica 1 luglio dalle ore 21,30). In tema di danze, da segnalare la novità dell’esibizione di balli latino-americani, che si terrà a partire dalle ore 20,30 di domenica.

Accanto alla conferma della gara di briscola (venerdì dalle ore 21), le novità della 3^ “Sagra della Tigella” saranno la gara di modellismo automobilistico Rally Slot (venerdì e sabato dalle ore 16) e la gara di pesca sportiva al lago “Sampei” (sabato dalle ore 7).

Vista la concomitanza con lo svolgimento degli Europei di calcio, nell’area degli stand della Sagra verrà sistemato un maxi-schermo che permetterà a tutti gli appassionati di seguire in diretta la finalissima di domenica.

L’inaugurazione della manifestazione si terrà venerdì 29 giugno alle ore 18, con la tradizionale messa.
 

Condividi