“Da parte dell’amministrazione c’è la volontà di proseguire l’esperienza con la manifestazione ‘Altroccioccolato’, che è andata oltre le aspettative di successo che nutrivamo all’inizio e che credo abbia in Città di Castello un’ambientazione ideale, difficile da riprodurre altrove”. Così il sindaco Luciano Bacchetta ha risposto al capogruppo dell’Idv Roberto Colombo, che, anche in veste componente del comitato promotore dell’evento, aveva segnalato l’esigenza che l’amministrazione comunale, in vista della scadenza tra un anno del protocollo d’intesa per l’organizzazione della manifestazione, valutasse di confermare la disponibilità ad ospitarla per ulteriori tre anni.

Colombo aveva espresso a nome degli organizzatori il ringraziamento sentito alla città, al Comune e al sindaco per l’accoglienza, componente importante del buon esito dell’edizione 2014, “che – ha detto il consigliere - ha ottenuto  una partecipazione di visitatori stimata in 70 mila unità, con il tutto esaurito negli alberghi e un grado di soddisfazione molto alto delle persone per il clima piacevole di festa e riflessione”.

“Faccio appello all’amministrazione di pensare all’opportunità di proseguire questa esperienza – aveva affermato Colombo – e confermare nel caso il rapporto di collaborazione con la manifestazione, prima che arrivino proposte che ci potrebbero mettere in difficoltà, visto e considerato che all’interno del comitato sono rappresentate anche botteghe operanti in altre città importanti della regione”.

Il sindaco Bacchetta ha manifestato la propria soddisfazione per l’esito della manifestazione, complimentandosi con gli organizzatori per il lavoro svolto. “Grazie a un’intuizione del nostro ex funzionario ed amico Gualtiero Angelini – ha puntualizzato il primo cittadino - come Comune abbiamo colto da subito l’opportunità di ospitare l’evento, anche in considerazione dell’importanza di favorire iniziative, che, oltre al divertimento, propongano anche una riflessione su tematiche significative della nostra epoca”.

“L’accordo con il comitato organizzatore ha un rilievo economico che abbiamo sempre ritenuto giusto nell’ottica di valorizzare tutte le energie e le risorse a disposizione della città e quanto prima avremo modo di incontrarci per valutare di proseguire l’esperienza”. Ad aggiungere i propri complimenti per la manifestazione è stato anche il capogruppo della Lega Nord Valerio Mancini.

Condividi