CITTA’ DI CASTELLO - A metà degli anni 60 nasce a Città di Castello il gruppo musicale Gli Angeli Neri. La formazione riscuote notevole consenso tra il pubblico dei migliori locali, dalla Versilia a Roma, da Firenze alla riviera romagnola, da Ischia a Zurigo, proponendo i successi dei Beatles, Rolling Stones, Dylan ecc.

 Gli Angeli Neri fanno parte di quel mondo beat che sta cambiando radicalmente le abitudini e il modo di vivere dei giovani, specialmente per quello che riguarda i gusti musicali.

Il” complesso”, costituito da ragazzi non ancora ventenni, era composto da Filippo Corsi (piano organo voce), Carlo Lorenzini (basso sax voce), Enzo Galvani (chitarra voce), Gualtiero Zanchi (chitarra trombone), Sergio” Sciga” Capaccioni (batteria).

Alcuni giorni fa il” ragazzo” noto come Sciga è venuto a mancare. Tutti noi del gruppo, con numerosi amici di Città di castello, di Perugia dove risiedeva, della Toscana dove aveva continuato l’attività musicale dopo lo scioglimento degli Angeli Neri, assieme ai familiari, lo abbiamo ricordato e salutato con tanto affetto, per la sua innata simpatia, per le notevoli doti di musicista e capacita professionali.

Ciao Sciga

 

Carlo Filippo Enzo Gualtiero

Condividi