CITTA’ DI CASTELLO – Alle 14 di mercoledì 12 dicembre, un uomo di 42 anni è arrivato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Citta di Castello, a seguito di un incidente sul lavoro, con un trauma da schiacciamento dell’arto superiore sinistro.

A seguito degli accertamenti specialistici e della consulenza ortopedica gli è stata riscontrata la frattura dell’ulna e del radio dell’avambraccio sinistro.

Il paziente è ricoverato in condizioni stabili presso il reparto di Ortopedia dell’ospedale tifernate e verrà sottoposto ad intervento chirurgico per la riduzione della frattura, nei prossimi giorni.

L'operaio, che era rimasto con un braccio incastrato in un natro gtrasportatore di inerti di una ditta di San Paterniano, è stato soccorso dai vigili del fuoco di Città di Castello con tecniche speleo, alpino, fluviali. La squadra del distaccamento tifernate lo ha infatti raggiunto a un'altezza di circa 20 metri, alla sommità di un cumulo del materiale e, dopo averne verificato le condizioni, in collaborazione con il personale del 118, l'uomo è stato posizionato su una barella spinale e calato tramite toboga e quindi traferito nel reparto di ortopedia dell'ospedale tifernate.

 

Condividi