Tra gli sport in crescita, Città di Castello annovera a pieno diritto anche il tennis: sono stati infatti oltre novanta gli atleti che hanno partecipato al primo torneo di tennis della scuola attivata da Polisport presso gli impianti di via Engels, le cui premiazioni si sono svolte in concomitanza con la festa degli auguri, che ha coinvolto ragazzi e famiglie.
“Dopo qualche anno di tiepidezza, il tennis ha avuto un notevole impulso grazie alla passione di ragazze e ragazzi, per i quali è divenuto l’attività sportiva di riferimento” commenta con soddisfazione l’assessore allo Sport Stefano Nardoni “La nostra pazienza nell’attendere che la scuola desse i suoi frutti e producesse una nuova generazione di tennisti sta dando i primi frutti, dal momento che abbiamo un vivaio ricco e completo in tutte le categorie: minitennis, racchetta azzurra e gialla, femminile under 14 e under 16, agonisti. Il torneo voleva divertire i frequentatori della scuola e coinvolgere le famiglie in uno sport con un alone nobile, che mantiene nella dimensione individuale, uno stile, all’insegna del rispetto e dell’educazione, valori che hanno sempre corso, anche in ambiti diversi dallo sport”.
Il torneo è stato giocato sotto la direzione dei maestri Gabriele Rossi, Clemente Monaco e la supervisione del responsabile Roberto Rossi, attraverso scontri suddivisi per livelli di apprendimento. Le lezioni, in questo periodo, saranno interrotte come il resto delle attività, compresa quella scolastica, per riprendere dopo la pausa estiva, a ridosso del sei gennaio. Alla serata, stata scandita dalle premiazioni dei primi e secondi classificati, ha partecipato, oltre all’assessore Nardoni per l’Amministrazione comunale, anche il vicepresidente del Comitato Regionale Umbro della Fit Corrado Monaco.
 

Condividi