CITERNA - La mostra Recyclartinciterna è arrivata alla sua conclusione ed ha visto una grande partecipazione di visitatori e di apprezzamenti per gli artisti Agnese Del Gamba e Sergio Massetti, che sono riusciti con il riciclo dei materiali a fare arte.

L’Amministrazione comunale, di concerto con la dirigenza scolastica, ha deciso di inserire questa visita all’interno della programmazione didattica allo scopo di avvicinare i ragazzi, in un modo diverso, al tema sempre attuale ed importante del rispetto dell’ambiente, promuovendo in tal modo la formazione e la crescita di cittadini consapevoli rispetto alla riduzione della quantità dei rifiuti in senso generale e della corretta differenziazione.

I visitatori più divertiti e spontanei sono stati i bambini delle scuole medie ed elementari del Comune che, alla presenza del vicesindaco ed assessore all’Ambiente Benedetta Barberi Nucci, dopo aver affrontato i temi del riciclo e della raccolta differenziata, sono stati critici acuti delle opere esposte.

I due artisti hanno coinvolto i bambini in un gioco di sensazioni illustrando le opere ed i materiali che con estro e fantasia si sono vestiti di nuova vita.

Un binomio interessante e riuscito che ha coniugato educazione ambientale ed arte.

Condividi