CITERNA - Considerato il perdurare delle avversità atmosferiche e la limitata capienza della diga sul torrente Sovara è alto il rischio di esondazione del  torrente stesso e dei Rii nel nostro territorio comunale, in particolare negli abitati di Fighille e Pistrino.  A lanciare questo allarme è l’amministrazione comunale di Citerna che “raccomanda pertanto tutta la popolazione di rimanere all’interno delle proprie abitazioni stazionando  preferibilmente nei piani alti”.

“Si consiglia – si dice ancora nella nota del Comune - di chiudere con sistemi  di sicurezza i seminterrati e i piani terra, onde evitare possibili allagamenti e di non mettersi in viaggio se non strettamente necessario.

La popolazione è a anche invitata a seguire l’evoluzione degli eventi nel sito istituzionale del Comune e nei mezzi di comunicazione locale e le previsioni meteo.

Per quanto riguarda l’eventuale chiusura delle scuole nella giornata di domani, sabato 1 febbraio 2014, si invita a seguire gli ulteriori comunicati che verranno diramati nella serata.

Condividi