CITERNA – Una borraccia per ogni studente di Citerna. L'Amministrazione comunale ha consegnato nei giorni scorsi a tutti gli alunni delle scuole Medie ed Elementari comunali una borraccia in alluminio.

L'iniziativa, sponsorizzata da Sogepu, ha un valore non solo simbolico per la battaglia contro l'inquinamento ma anche sostanziale, con un risparmio di circa 50.000 bottigliette in plastica all'anno.

Il Sindaco Enea Paladino ha sottolineato di essere il primo Comune del territorio a promuovere un'iniziativa di questo genere. Il progetto nasce dalla collaborazione tra l'assessore alla scuola Anna Conti e l'assessore all'ambiente e vice sindaco Paolo Carlini, che hanno rimarcato l'importanza da parte delle Istituzioni di dare messaggi ed esempi concreti ai giovani nel momento cruciale della crescita e dell'educazione.

Presenti anche il presidente di SOGEPU Cristian Goracci, i consiglieri comunali Romano Ceppodomo e Nunzio Romano e la dirigente scolastica Raffaella Reali. La cerimonia di consegna è stata animata da Capitan Eco, che ha saputo comunicare messaggi importanti attraverso la leggerezza ed il sorriso.

 

 

 

Condividi