di Fosco Taccini 

Il Perugia conquista un punto al Romeo Neri nella sfida contro il Rimini. Le reti tutte nel primo tempo. È la formazione di casa a sbloccare il match con Fiorini (primo centro in campionato) dopo una serie di azioni pericolose. Il Grifo reagisce e trova il pari pochi giri di cronometro dopo grazie a Cisco. Il Perugia fa così un passo in avanti in classifica portandosi a quota 29 punti. 
L'appuntamento con la vittoria esterna è ancora una volta rimandato per i biancorossi (l'ultima risale al 19 ottobre).
La prima mezz’ora di gara è stata affrontata dai romagnoli a ritmo sostenuto con Gemello attento a disinnescare almeno tre chiare occasioni da gol. Al 19' Gemello vola deviando sulla traversa la conclusione dal limite di Ubaldi, pochi minuti prima il portiere del Grifo aveva respinto un colpo di testa dell'attaccante romagnolo a botta sicura. Il gol del vantaggio del Rimini arriva dal mancino di Fiorini che scocca la botta dai venti metri (27’). Il pari biancorosso arriva due minuti dopo su iniziativa di Cisco che insacca con una deviazione. Nel secondo tempo il Perugia ha retto e stretto i denti con ancora protagonista Gemello. Al 71’ il portiere biancorosso respinge il tiro di Conti, e poi Lepri colpisce la parte esterna del palo. Nell'avvicinarsi del novantesimo Marconi e Cisco hanno buone chance, ma Colombi ci mette una pezza.

Rimini-Perugia 1-1
(Primo tempo 1-1)
 
25^ giornata (6^ di ritorno) di campionato Serie C NOW, Girone B
Stadio “Romeo Neri”, sabato 1 febbraio 2025 ore 17:30
 
RIMINI (3-5-2): Colombi - Megelaitis, Bellodi, Lepri - Cinquegrano (84’ Piccoli), Malagrida (58′ Conti), Langella, Fiorini - Longobardi, Ubaldi (58′ Cioffi).
A disposizione in panchina: Vitali, Ferretti, Falbo, Gorelli, Garetto, Gagliano, Lombardi, De Vitis.
Allenatore: Antonio Buscè .
Ammoniti:
Espulsi: -
 
PERUGIA (4-2-3-1): Gemello - Leo, Amoran, Dell’Orco, Giraudo - Giunti, Torrasi - Cisco, Bartolomei (79’ Lisi), Matos - Montevago (72’ Marconi).
A disposizione in panchina: Albertoni, Yimga, Plaia, Agosti, Joselito, Barberini, Giorgetti.
Allenatore: Lamberto Zauli.
Ammoniti: Matos, Lisi per gioco falloso. 
Espulsi: -
 
Arbitro: Carlo Rinaldi della sezione di Bassano del Grappa.
Assistenti: Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia e Matteo Nigri di Trieste.
Quarto ufficiale: Lorenzo Massari di Torino.
 
Marcatori: 27′ Fiorini, 29′ Cisco
Recuperi: 0' pt, 4' st.

Condividi