TREVI – E’ partita ufficialmente la stagione 2011 dell’Us Bovara Cycling Team e dell’Us Bovara Junior Team, che a Villa Fabri, a Trevi, hanno presentato le squadre che nel 2011 difenderanno i loro colori. Giovanissimi, Esordienti e Juniores hanno sfilato tra gli applausi dei molti ospiti presenti, tra cui il sindaco di Trevi Giuliano Nalli, che ha sottolineato come l’Us Bovara abbia portato a far conoscere e a promuovere il Trevano sia a livello regionale che nazionale, e il presidente del Comitato regionale Fci Carlo Roscini, che nel suo intervento ha rivolto un plauso all’Us Bovara e a tutto il movimento, grazie al cui lavoro l’Umbria è attualmente la quarta regione d’Italia per rapporto tra numero di abitanti e tesserati.

«E’ da tempo che lavoriamo per presentarci al meglio al via della stagione – ha commentato Moreno Bonacci, presidente dell’Us Bovara Cycling Team –. I nostri Esordienti stanno pedalando già da alcune settimane, mentre i Giovanissimi, che stanno ultimando la ginnastica fisioterapica, saliranno in bicicletta a fine mese. I ds Giuseppe Santificetur (Esordienti) e Marco Sguerra (Giovanissimi) stanno lavorando bene, anche grazie alla preziosa collaborazione di Diego Bertini. Diversi bambini vengono a chiederci di iniziare e trovano in Guglielmo Gallinella una figura importante che si occupa dei primi dettagli. Sono quindi soddisfatto, perché siamo una bella squadra composta anzitutto da amici che si aiutano a vicenda. Un grazie agli sponsor per il loro sostegno».

Così Roberto Favetta, presidente dell’Us Bovara Junior Team: «Siamo convinti che la scelta di mantenere un numero contenuto di Juniores sia giusta visto il difficile momento che sta attraversando l’economia e di conseguenza lo sport. In questo modo possiamo continuare a fornire servizi di alta qualità ai ragazzi. Tra i nostri corridori ci sono elementi di spicco, come hanno già dimostrato sia nel Primo anno da Junior che nel Secondo da Allievi. Comunque, è il livello generale di tutta la squadra ad essere alto e noi dirigenti siamo soddisfatti. La condizione fisica, a detta dei fisioterapisti è buona, il morale è alto ed è forte la motivazione trasmessa ai ragazzi dai tecnici. Siamo quindi pronti e speriamo, con un pizzico di fortuna in più, di toglierci belle soddisfazioni. Poi sarà la strada a dare i suoi verdetti. Un grazie sentito agli sponsor».

Giovanissimi: Leonardo Luzi, Alessandro Lucentini, Andrea Micanti, Fabio Giovannetti (G2), Damiano Vegliò (G3), Alessio Pantalla (G4), Alessandro Fioretti, Nicolò Felici, Stefano Eleuteri, Alessia Favetta, Alessandra Favetta (G5), Simone Bianconi, Samuele Micanti (G6). Ds: Marco Sguerra. Accompagnatore: Diego Bertini. Fisioterapista: Emanuele Restuccia.

Esordienti: Silvia Casalini, Carlo Leoni, Alessandro Flaherty (primo anno), Maria Peluso, Lorenzo Cesarini (secondo anno). Ds: Giuseppe Santificetur. Accompagnatore: Diego Bertini. Fisioterapista: Emanuele Restuccia.
Juniores: Marco Fabiani, Luca Masciotti, Andrea Bolli (primo anno), Michele Luca Bellapadrona, Marco Angeli, Tommaso Cesaretti, Riccardo Luzi (secondo anno). Ds: Marco Minni e Sandro Settimi. Fisioterapista: Silvia Baronci.

Condividi