BOVARA DI TREVI – Con una panettonata al Circolo Incontro la grande famiglia dell’Us Bovara ha salutato il 2010 che ha regalato belle soddisfazioni.

L’Us Bovara Junior Team, che cura il settore Juniores, ha visto a maggio, a Cave di Foligno, Tommaso Cesaretti vincere la Coppa San Michele, successo che ha permesso a Cesaretti di conquistare il titolo di campione regionale.

I colori dell’Us Bovara Junior Team hanno primeggiato anche grazie a Riccardo Ridolfi, biker che nel 2010 ha voluto affrontare l’esperienza del ciclismo su strada, ma che in alcune occasioni è salito di nuovo in mountain bike, regalando piazzamenti e vittorie alla società trevana. E bene si è comportato anche Riccardo Luzi, che diverse volte si è messo in luce in gara, ottenendo anche un terzo posto nelle Marche.

«Il bilancio di questo primo anno nella categoria Juniores è positivo, anche in considerazione della vittoria di Cesaretti e di alcuni bei piazzamenti ottenuti – sottolinea il vicepresidente e sponsor tecnico Fausto Duranti –. Ma il dato più positivo è senza dubbio che la società ha dimostrato di essere in grado di dare vita a una struttura solida e di primo livello sotto il profilo organizzativo e dell’immagine. Nel 2010 abbiamo partecipato ad alcune delle gare più titolate che si sono svolte in Italia e ciò è stato importante per gettare delle solide basi in una categoria difficile e competitiva come quella Juniores, così da fare sempre meglio nel futuro».

Belle soddisfazioni sono venute anche dai Giovanissimi e dagli Esordienti dell’Us Bovara Cycling Team. La squadra Giovanissimi ha infatti ottenuto più volte vittorie a partecipanti nel corso delle gare del Trofeo Procacci Edilizia, mentre il G3 Alessio Pantalla ha vinto il titolo regionale di abilità e la sua categoria nell’Umbria Speed Skill, challenge in cui nella G6 ha vinto Carlo Leoni, mentre nella G4 femminile hanno ottenuto un secondo e un terzo posto le gemelle Alessia e Alessandra Favetta. Bene anche l’esordiente Mattia Settimi, che ha ottenuto diversi piazzamenti, tra cui il secondo posto messo a segno al Memorial Fuccelli Primo, disputato al suo paese, Sant’Eraclio di Foligno.

«E’ stata una buona annata – sottolinea il presidente dell’Us Bovara Cycling Team Moreno Bonacci – sia a livello di risultati che di impegno da parte di tutti e quindi posso ritenermi soddisfatto. Ora stiamo lavorando in vista del 2011, con l’intento di migliorare quanto fatto nel 2010. E proprio per questo stiamo potenziando l’equipe dei tecnici che seguiranno i Giovanissimi. Inoltre, ci saranno alcune novità anche per quanto riguarda la squadra Esordienti, che schiererà al via un maggior numero di atleti».

Andrea Passeri – Ufficio Stampa
 

Condividi