CANNARA – Dopo un anno di stop torna in calendario il Memorial Manuel Baroni. La gara, giunta alla 15^ edizione, è riservata alla categoria Juniores e si disputerà giovedì 2 giugno a partire dalle 15. Ad organizzare la manifestazione sarà quest'anno l’Us Bovara Junior Team in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Cannara e con il Gs Cannara Ciclo Club Manuel Baroni.

«E’ per noi un onore – commenta Roberto Favetta, presidente dell’Us Bovara Junior Team – che il Comitato organizzatore abbia cercato la nostra collaborazione per rilanciare questa gara, che nel corso degli anni si era ritagliata uno spazio importante nel panorama ciclistico nazionale. Ci impegneremo quindi al massimo, mettendo in campo tutta la nostra esperienza organizzativa, al fine di mettere in piedi una manifestazione di alto livello. Un grazie va anche al Comitato regionale presieduto da Carlo Roscini».

Gli organizzatori hanno deciso di mantenere immutato il percorso classico del Memorial Manuel Baroni. I corridori saranno così chiamati ad affrontare un tracciato di 105 chilometri, che prevede per due volte l'ascesa di Collemancio.
Andrea Passeri – Ufficio Stampa
 

Condividi