Cianetti: "Le bugie di Ricci offendono buon senso e intelligenza degli assisani"
Sapete, secondo il Sindaco, quante persone arriverebbero ad Assisi in occasione della tappa del giro d'Italia in programma il prossimo maggio? 100 mila! Sapete quante sarebbero state le opere per la sicurezza stradale? Oltre 3000!
Proviamo ad analizzare questi due dati. TREMILA opere per la sicurezza stradale significa un'opera al giorno per 9 anni di seguito. Certo se l'ineffabile Ricci ritiene un'opera la pulitura delle erbacce dal bordo strada, allora vuol dire che sottovaluta i suoi interlocutori e pensa di amministratre il "paese dei balocchi". Le parole hanno un senso a vanno usate correttamente.
Ma la panzana più grossa è quella secondo cui una tappa del giro d'Italia porterebbe 100 mila persone. Più quante ne farebbe registrare lo stadio Maracanà di Rio per la finale del Campionato del Mondo! Ragionevolmente, secondo i calcoli effettuati dalla Gazzetta dello Sport che organizza il Giro, la carovana muove circa 2000 persone (valutazione in eccesso). Allora Ricci, perché ci prende in giro? Vogliamo ricordarle che chi viene eletto sindaco non è legittimato a sparare fandonie a ripetizione, perché gli assisani non sono scemi e perché non è corretto che il primo cittadino di una città continui a diffondere notizie infondate.
Lunedì
10/10/11
16:59
Ricci pensasse alle quote rosa anziché alla maglia rosa...
Martedì
11/10/11
12:12
Prendendo per buono quel che sostiene il mancato sindaco della sinistra ed in particolare quel che dice sull'attuale Sindaco di Assisi, che prenderebbe in giro tanta gente, raccontando cose non vere, deduco che la situazione nel nostro Comune è veramente tragica perchè l'alternativa al quasi ventennio delle destre ad Assisi non esiste, anche perchè non si intravvede una nuova classe dirigente nei Partiti che non ci sono più.