PERUGIA - Ci sarà anche l'Umbria al “Fuorisalone 2012” di Milano, Settimana del design, Milan design week e Milano location, in programma dal 17 al 22 aprile.

Sarà infatti “Spazio Umbria” (formula già sperimentata con successo nelle scorse edizioni di “Spoleto Festival” e del “Festival delle Nazioni”), che, concepito dagli organizzatori come “un luogo ricco di suggestioni, sapori e immagini”, offrirà in via Bigli a Milano all'attenzione di un pubblico qualificato produzioni di design e di qualità, nella cornice di presentazioni di grandi eventi, mostre e strumenti digitali dedicati alla promozione del territorio e del turismo.

Il 17 aprile - riferisce la Regione - verrà presentato il progetto “Steve Mc Curry, sensational Umbria!”, una campagna fotografica che l'artista realizzerà in esclusiva nei prossimi mesi; il 18 sarà la volta della mostra di Luca Signorelli a Perugia, Orvieto e Città di Castello; il 19 toccherà a Stefano Boeri e “FestArch”, il Festival dell'Architettura; il 20 sarà di scena “Spoleto Festival 2012”, con una anticipazione dei maggiori eventi previsti. Sabato 21 aprile sarà la volta della presentazione di “Umbria Jazz 2012”.

Il programma completo della partecipazione di “Spazio Umbria” al “Fuorisalone 2012” di Milano sarà illustrato giovedì a Perugia, presso il Salone d'Onore di Palazzo Donini dalla presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e dall'assessore regionale alla Cultura Fabrizio Bracco.
 

Condividi