PERUGIA (Avi News) – È partito a maggio da Zurigo e, venerdì 11 novembre, sarà a Perugia, per la nuova stagione d’autore della Musical Box Eventi di Sergio Piazzoli. È Zucchero, il musicista emiliano più famoso all’estero, nonché l’unico italiano a partecipare al famoso tributo a Freddie Mercury al Wembley Stadium, che proporrà sul palco del PalaEvangelisti, alle 21, una tappa del nuovo tour “Chocabeck”, omonimo dell’ultimo album uscito il 3 novembre 2010.

“‘Il termine Chocabeck’ in italiano non significa nulla – anticipano gli organizzatori -, ma in dialetto emiliano si, e per Zucchero ha un grande significato. Proveniente da una famiglia molto povera, quando era piccolo e andava da suo padre per chiedergli qualcosa da mangiare, lui gli rispondeva ‘ciocabec’, che significa ‘becco che fa rumore’, ossia che ‘in mezzo non c’è niente’”. Ed è proprio a questo ricordo d’infanzia che si ispira l’intera ambientazione dello show: un grande baule a forma di valigia d’altri tempi, infatti, conterrà il palcoscenico, con ai lati due grandi specchi che ricordano quelli della casa della nonna del cantante.

Un set originale sul quale si muoveranno, al suono di “Vedo nero” o “Un uovo sodo”, gli undici musicisti, tra cui Polo Jones (basso), Kat Dyson (chitarre e backing vocals), Mario Schilirò (chitarre), Nicola Peruch (tastiere), Adriano Molinari (batteria), James Thompson (sax tenor, flute and sax baritone), Massimo Greco (fiati), Beppe Caruso (fiati), Luca Campioni (violino), Simone Rossetti Bazzaro (viola), e Enrico Guerzoni (violoncello). Numerosi premi ricevuti, cinquanta milioni di dischi venduti, importanti collaborazioni con i nomi più prestigiosi del mondo musicale. Sono alcuni degli elementi del successo di Adelmo Fornaciari, vero nome dell’artista, i cui concerti hanno fatto sold out anche fuori dai confini nazionali.

I biglietti per il tour di Zucchero saranno in vendita al pubblico sul circuito Ticket one e Ticket Italia e in tutte le prevendite autorizzate.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Musical Box Eventi 075.5056950 www.musicalboxeventi.com.

Maria Galeone

Condividi