di Gino Goti

PONTE SAN GIOVANNI - Fervono i preparativi per la “Cena del Lucumone” nel corso della quale sarà assegnato “L'Etrusco d'oro” una caratteristica scultura che l'artista Ulderico Pettorossi sta preparando e destinata ai due personaggi...etruschi che la Pro Ponte ha scelto per il 2012: il dr.Brunello Cucinelli e il prof.Brunangelo Falini, ciascuno in evidenza nelle rispettive attività. Per Cucinelli il merito è quello di essere un imprenditore di successo e un uomo impegnato nella salvaguardia del patrimonio archeologico etrusco, a lui si dovrà il ringraziamento per il restauro dell'arco Etrusco di Perugia. Il prof. Falini cura la salvaguardia della salute essendo direttore della Struttura Complessa di Ematologia con Trapianto del Midollo Osseo dell'Azienda Ospedaliera di Perugia. Un'attività che lo ha portato a diventare un luminare a livello internazionale.

Ma la “Cena del Lucumone” ha un altro personaggio che sta già lavorando al particolare menù offerto nella serata: è lo chef del ristorante Fortebraccio dell'Hotel Plaza: Gianfranco Ceccarelli cui il proprio staff ha già affibbiato il nome di “etruschino” avendo già provato, nella sartoria della Pro Ponte, un costume etrusco con cui entrerà in sala per presentare i piatti del menù che ancora tiene segreto.
Grande attesa per la serata di giovedì 7 giugno che avrà come ospiti Filippo Timi ed Enrico Vaime, i due precedenti destinatari dell'”Etrusco d'oro”.

Per le prenotazioni e le informazioni rivolgersi direttamente al ristorante : tel.075.34643 o alla Pro Ponte: 338.2598727.

 

Condividi