Cgil Umbria: Nestlé parla solo di licenziamenti, noi vogliamo parlare di lavoro
PERUGIA – “Nestlé non sta con la Perugina. Nestlé possiede la Perugina e, come sempre, fa i suoi interessi di multinazionale, che purtroppo in questo momento divergono da quelli della fabbrica e dell’intero territorio”. Così la replica di Cgil Umbria alla nota di Neslé riguardo al rinvio dell’incontro che doveva avvenire oggi.
“L’accusa di aver disertato l’incontro di oggi, 3 ottobre – spiega il sindacato -, la respingiamo al mittente. I manager dell'azienda sapevano benissimo che la data fissata originariamente era quella del 13 ottobre e che l'ipotesi di anticipare ad oggi l’incontro non era percorribile, anche per la grave situazione che la stessa Nestlé ha creato nello stabilimento Froneri di Parma, oggi in sciopero, con altri 160 esuberi e la volontà di chiudere la fabbrica che produce i gelati Motta, Alemagna e Antica Gelateria del Corso”.
Per la Cgil Umbria “Si tratta dunque di un tentativo piuttosto goffo (assurdo provare a piegare le parole del cardinale Bassetti ai loro interessi) di spostare l’attenzione dal vero problema: i licenziamenti, che i manager anche nella nota odierna confermano, continuando a parlare esclusivamente di ‘ricollocamenti’ ed ‘esodi volontari’.
Noi invece vogliamo parlare di investimenti, di sviluppo, di crescita, di prodotti, di futuro per Perugina e per le centinaia di famiglie che oggi vivono grazie a questa fondamentale realtà produttiva del nostro territorio”.
“Ma forse l’azienda – conclude la nota - è anche nervosa perché vede crescere la solidarietà di un’intera regione che sabato 7 ottobre si stringerà attorno ai lavoratori di San Sisto nella manifestazione in programma a Perugia.
Ebbene, noi saremo in piazza con loro per riportare il lavoro e non gli esuberi al centro della discussione”.
Recent comments
12 years 3 days ago
12 years 3 days ago
12 years 3 days ago
12 years 4 days ago
12 years 4 days ago
12 years 4 days ago
12 years 4 days ago
12 years 4 days ago
12 years 4 days ago
12 years 5 days ago