"Il lavoro prima di tutto!". Roma, la CGIL il 20 ottobre tornerà di nuovo in piazza San Giovanni per una manifestazione nazionale che inzierà alle ore 10.30. "Il lavoro prima di tutto!" perché togliendolo non è possibile uscire dalla crisi. Lo slogan dice tutto.
La mobilitazione nasce dalla volontà di riunificare le tante vertenze aperte ripartendo proprio dal lavoro.
In piazza dunque non mancheranno testimonianze delle diverse realtà italiane in dififcoltà e sarà un'occasione per dare voce ai numerosi lavoratori già attivi con le loro proteste.
''Bene per la Cgil che finalmente ha indetto una manifestazione nazionale per il lavoro - dichiara Paolo Ferrero, segretario di Rifondazione Comunista. - Rifondazione aderisce e parteciperà alla mobilitazione indetta per il 20 ottobre a Roma. Per uscire dalla crisi e dalla drammatica recessione in cui si trova il Paese - aggiunge - bisogna assolutamente rovesciare le politiche di Monti per l'oggi e per il domani. La messa in discussione del Fiscal compact è il punto decisivo per permettere un intervento pubblico in economia per tutelare e creare lavoro, cos come occorre annullare quanto fatto dalla Fornero sulle pensioni e ripristinare l'articolo 18''.

Condividi