Cesvol Perugia/ Approvato il Piano Operativo Annuale 2012
![](http://umbrialeft.it/files/imagecache/grande/cesvol%20pg.jpg)
PERUGIA – Il Piano Operativo Annuale relativo all’esercizio 2012 è stato approvato all’unanimità dall’Assemblea ordinaria dei Soci del Cesvol Perugia. Nel corso della riunione, che si è tenuta mercoledì 14 dicembre, nella sede del Centro Servizi per il Volontariato del capoluogo umbro, il Presidente, avvocato Luigi Lanna ha illustrato, in dettaglio, gli sforzi messi in campo dal Cesvol Perugia per continuare a fornire un adeguato strumentario di supporto e prassi per tutte le fasi di vita dell’associazionismo, nonostante la riduzione delle risorse messe a disposizione dal Fondo Speciale per il Volontariato.
In vista di un’ulteriore diminuzione di risorse, prevista per il 2013, l’avvocato Lanna ha ricordato l’impegno profuso dal Cesvol per ampliare le proprie competenze in modo da poter incrementare le entrate del Centro Servizi per il Volontariato. In particolare, è stato ufficializzato l’accreditamento del Cesvol come Agenzie Formativa, riconosciuto dalla Regione Umbria al termine dell’iter previsto dalla Legge che ha verificato il possesso da parte dell’ente di tutti i requisiti necessari, rispondenti a stringenti parametri di qualità.
L’avvocato Lanna ha inoltre ricordato le variazioni apportate allo statuto, variazioni necessarie per l’adeguamento alle procedure del riconoscimento della personalità giuridica del Centro Servizi per il Volontariato. Misure, queste, che potrebbero non essere sufficienti ad evitare la ristrutturazione del Cesvol e la conseguente riduzione dei servizi soprattutto nell’anno 2013.
Successivamente, con due voti contrari è stata approvata la seguente mozione: “I rimborsi spesa ai consiglieri e per la partecipazione ai convegni, previamente autorizzati, fermi restando gli importi approvati in sede di programma Co.Ge, saranno mensilmente portati a cura del Presidente al Comitato esecutivo per l’approvazione, anche della qualità degli stessi”.
Le associazioni contrarie hanno fatto presente che ogni regolamento dell’attività del Cesvol Perugia deve essere approvato dall’assemblea. Il Presidente ha ricordato che il regolamento del personale è stato invece approvato dal Comitato Esecutivo e che non è possibile a livello di assemblea approvare regolamenti esaustivi per ogni tipologia di fattispecie.
![Condividi](/sites/all/modules/addtoany/images/share_save_171_16.png)
Recent comments
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago