RICCIONE - Ancora una bella vittoria per il Centro Nuoto Bastia! Imponendosi su 160 società provenienti da ogni parte d’Italia, il club bastiolo ha dominato l’ottava edizione del trofeo master “Città di Riccione” disputato nei giorni 3 e 4 dicembre nella splendida piscina della città romagnola, sede delle più prestigiose manifestazioni nazionali ed internazionali di nuoto. Con questosuccesso, ottenuto in una competizione sportiva che per dimensione e qualità è considerata un vero e proprio campionato italiano invernale, il gruppo dei “terribili “ master di Bastia Umbra si è confermato ancora una volta eccellenza del movimento nazionale.

Seppur priva del campione e primatista mondiale Rico Rolli (fermo per un piccolo intervento chirurgico), la squadra, si è presentata forte e coesa come non mail: le prestazioni di Gian Luca Giglietti (primatista europeo dei 50 stile libero e di staffetta veloce),di Albena Popova (attuale campionessa europea dei 50 rana), le brillanti conferme cronometriche di Fabio Servadio, Stefano Venanzi, Lucia Mezzopera, Eleonora Scoccia, Giuseppe Bilotta, Bernardo Sala, Luca Listanti e Francesco Grignani, atleti da anni ai vertici del nuoto master nazionale, non hanno lasciato scampo alla concorrenza.

“Nell’anno dei mondiali in programma a giugno 2012, questi risultati e il successo della squadra sono un bel viatico”, commenta il presidente del Centro Nuoto Bastia Fausto Lucchetti. “Vincere – prosegue - è sempre il modo migliore per affrontare le fatiche: questo ambito trofeo ci dà la giusta carica e ci conferma nella convinzione di essere ancora una volta sulla strada giusta”.

Condividi