PERUGIA - Il Centro di Coordinamento Perugia Clubs è lieto di comunicare l’inizio della nuova collaborazione con “Fabbrica Birra Perugia” nell’ambito della sponsorizzazione della manifestazione del trofeo “Miglior Grifone”.  Prezioso sodalizio quello con il marchio di Pontenuovo di Torgiano, partner ideale per un reciproco contributo. Un legame in cui si saldano realtà del nostro territorio capaci di catalizzare, ciascuna nel proprio settore, appassionati e buongustai. Il calcio da un lato, artigianalità e professionalità dall’altro.

Passione e tradizione in entrambi i casi, con origine antiche, basi solide, principi inalienabili. Il Coordinamento favorisce ed aggrega la tifoseria perugina dal lontano 1974, Fabbrica Birra Perugia vede la luce circa un secolo prima. Ambedue possono quindi vantare un passato prestigioso, dal quale ci viene tramandato che la birra si spillava con impianti in legno di ciliegio ed il pallone è prima di tutto aggregazione e rispetto del variegato mondo che lo circonda. Per cui entrambi sono assimilati da un minimo comune denominatore: tifoseria e birra più longeve dell’Umbria e non solo.  Non è un caso nemmeno che la progettazione della rinascita del birrificio è stata ideata da un gruppo di giovani all’inizio degli anni duemila, a partire dal quale il Coordinamento istituisce il trofeo “Miglior Grifone”. La partnership prevede l’attribuzione del premio di tappa offerto dal brand perugino al miglior giocatore dopo ogni gara di campionato, unitamente alla consegna finale del trofeo al grifone che avrà collezionato più vittorie intermedie.

Il Centro di Coordinamento Perugia Clubs ringrazia sentitamente la gioielleria Bartoccini per tutti gli anni di proficua collaborazione, con un plauso ed una gratitudine speciale allo sponsor che ha perseverato nel sostenere il Miglior Grifone anche negli anni della serie D, belli quanto difficili.

      

Condividi