PERUGIA - Non esiste alcun tavolo regionale sui Centri per l’Impiego da cui l’Unione Sindacale di Base - USB sarebbe stata esclusa, semplicemente perché non esiste un tavolo regionale formalmente costituito su questo tema. È quanto afferma una nota di Palazzo Donini, in merito al comunicato stampa diramato dalla stessa organizzazione sindacale nel quale si lamenta una supposta esclusione dal recente incontro svoltosi a Perugia, nella sede della Presidenza della Regione Umbria.

Si precisa, infatti, che il recente incontro effettuato in Regione per affrontare le problematiche relative ai servizi per l’impiego, e più in generale sulle politiche attive del lavoro, è stato convocato a seguito di una specifica richiesta formale di incontro sottoscritta dai sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil e dalle Rsu delle Province di Perugia e Terni.

Dunque, nessuna esclusione da parte della Regione Umbria del sindacato USB, né tantomeno alcuna volontà di “mortificazione di principi e valori” del confronto democratico cui l’amministrazione regionale non è mai venuta, né mai verrà meno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi