CENTENARIO DELLA NASCITA DEL P.C.I.
Care amiche, Cari amici,
Care compagne, Cari compagni,
come sapete, il 21 gennaio 2021 ricorre il centenario della nascita del Partito Comunista Italiano.
Questo importante anniversario è un’ occasione di approfondimento e dibattito sulla storia del Pci, ma anche di recupero e di valorizzazione di quella cultura politica, e dunque di una maggiore e più diffusa conoscenza di che cos’era e come viveva quel partito, che è stato un pilastro della partecipazione popolare e del rinnovamento democratico dell’Italia. A tal fine la nostra Associazione fa appello alle tante e ai tanti che militarono attivamente nel Pci affinché ci inviino testimonianze e ricordi (in forma scritta o audiovisiva) che possano essere pubblicati sul nostro sito internet (https://futuraumanita.com/) e diffusi in rete. L’obiettivo è quello di restituire il senso di una storia corale, partecipata, di massa.
Futura Umanità, insieme alla Fondazione Rosa Luxemburg, è inoltre impegnata ad organizzare un convegno internazionale sul tema Il comunismo italiano e il socialismo del XXI secolo per i giorni 12-13 marzo a Roma, presso lo Spazio Rossellini, polo culturale multidisciplinare (via della Vasca Navale 58), oltre a un convegno sul Pci e le politiche per la cultura e a varie altre iniziative locali.
Si tratta di uno sforzo notevole, sia sul piano organizzativo sia su quello economico. Per questo motivo, oltre a un contributo di idee e di organizzazione invitando e coinvolgendo altre persone, Vi chiediamo di aderire alla Sottoscrizione straordinaria per il centenario del PCI, versando un contributo a: Futura Umanità. Associazione per la storia e la memoria del Pci, IBAN 95Q0538705006000035185476
Per coloro che vorranno iscriversi, abbiamo previsto una nuova tessera celebrativa del centenario. Vi preghiamo in questo caso di richiederla scrivendo al seguente indirizzo mail: 1futuraumanita@gmail.com.
Recent comments
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago