SPOLETO - Fervono i preparativi lungo Corso Garibaldi per la Cena sotto le Stelle del 2 Agosto, patrocinata dal Comune di Spoleto. L’evento, giunto alla sua quarta edizione, è ormai un appuntamento che non può mancare sotto il cielo stellato dell’estate spoletina . Eleganza, ottimi piatti, buon vino, gradevole compagnia e le vetrine  dei negozi ad illuminare i tavoli elegantemente apparecchiati.

Quest’anno l’associazione Il Borgo ha pensato a qualche piccola variazione tanto per cercare di migliorare una formula tutto sommato molto apprezzata dal pubblico: raffinati tavoli rotondi sono la novità del 2012, per rendere più piacevole la conversazione tra gli ospiti.

I vini, sia bianchi che rossi, saranno diversi per ogni tavolo. Le cantine presenti  sono: Adanti, Caprai, Coricelli, De Santis, Fongoli, Le Cimate, Novelli, Saiagricola, Sant'Anna, Scacciadiavoli e Tenuta dei Consoli.

Presenti molte autorità politiche, tra cui il sindaco e diversi assessori, consiglieri comunali e presidenti di enti ed associazioni, che hanno già confermato da tempo la loro presenza alla cena. I consiglieri dell’associazione Il Borgo, che ancora una volta ha promosso l’iniziative, saranno lieti di dare il benvenuto a tutti i gli ospiti che saranno presenti a questo appuntamento.
Alla buona riuscita della cena ha contribuito il main sponsor, azienda Monini, presente anche con le bottigliette d’olio extravergine d'oliva su ogni tavolo della cena e con grandi pannelli già appesi ai muri di Corso Garibaldi, attraverso i quali racconta la storia ed i segreti del buon olio d’oliva umbro;  un ringraziamento da parte degli organizzatori va anche agli altri sponsor dell’iniziativa: la Vus, l’Ase ed Elettrogima , oltre che agli sponsor tecnici: Caba, acqua Tullia, Unipol, Bocci vivai e Consorzio Asti.
I tavoli sono ormai quasi tutti completi, ma c’è ancora qualche posto per chi volesse godere di una bella serata lungo il Borgo di Spoleto. E per chi arriva in anticipo, l’appuntamento è al chiostro San Nicolò per il concerto dal vivo di bossa nova, musica latina, flamenco e jazz del gruppo La Vida bella Band alle ore 19,00 a cura di La Mama Spoleto Open.
Alle ore 20,30 la cena è in Corso Garibaldi.

Condividi