“Il valore di un uomo dovrebbe essere misurato in base a quanto dà e non in base a quanto è in grado di ricevere”. La celebre frase di Albert Einstein è lo slogan che fa da richiamo alla lodevole iniziativa che sabato 24 novembre la Pro Loco di Pila organizzerà a scopo benefico. Una cena conviviale, che si terrà all’interno della sala parrocchiale, diventerà un importante momento di aggregazione e l’occasione per raccogliere fondi a favore di Noemi, una bimba di appena due anni affetta dalla Sindrome di Rett.: grave e rara patologia neurologica, che provoca danni e disabilità rendendo chi ne è affetto dipendente dagli altri per tutta la vita.

Per tale malattia, purtroppo, non esiste una terapia risolutiva; gran parte degli studiosi tuttavia ritiene che il decorso della stessa possa essere modificato da una varietà di trattamenti mirati a ritardare la progressione della disabilità motoria e a migliorare le capacità di comunicazione. L’impatto economico rispetto a certe cure è piuttosto importante, visto che al momento l’unico centro in grado di effettuarle si trova negli Stati Uniti.

Anche la Pro Pila vuole partecipare a questa gara di solidarietà per mettere in condizioni Noemi di ricevere le terapie necessarie e per questo si appella al buon cuore dei paesani e non solo. Per prendere parte alla serata occorre prenotarsi entro il 20 Novembre a seguenti numeri 329.8827139 – 339.2063555.

Condividi